martedì , 21 novembre 2017
Home / Fai da te / Fiori e piante

Passionando è Fiori e piante

Come decorare il giardino

Un'idea graziosa e molto bella per decorare il vostro giardino può arrivare da una passeggiata preso le discariche abbandonate del vostro paese! Si, è proprio cosi, in questi posti troverete molti oggetti utili per essere delle belle fioriere dove esibire i vostri fiori : un secchio che perde, una vecchia scatola di legno, uno scarpone e vecchie pentole; diventeranno dei ... Continua a leggere »

I 10 Vegetali più facili da coltivare in casa

Coltivare un piccolo orticello, se si ha la possibilità di avere un piccolo giardino o uno spazio adatto, è un investimento per la vostra salute e per il vostro borsellino. Con la primavera i piccoli orti possono produrre una buona quantità di vegetali. Ci sono alcuni trucchetti per raggiungere un certo successo, ecco alcuni consigli per aiutarvi a far crescere ... Continua a leggere »

Giacinto

Il Giacinto è una pianta bulbosa che produce dei bellissimi fiori profumati, i colori dei suoi fiori sono tantissimi : lavanda, blu, rosa, violetto, fucsia, giallo e arancio. Ma non solo. E' una pianta facile da coltivare che non richiede cure particolari. Vediamo un pò. Continua a leggere »

Come contribuire al ripopolamento delle api

La diminuzione del numero di api in tutto il mondo è un problema che gli scienziati e soprattutto i biologi stanno cercando di risolvere. Anche se pensiamo alle api come insetti fastidiosi, la loro diminuizione colpisce e influenza negativamente il mondo naturale circostante, e una possibile estinzione delle api innescherà una reazione a catena che potrebbe portare all'estinzione di tutto ... Continua a leggere »

Come coltivare un ananas

Ecco come coltivare un ananas direttamente da casa vostra. Vedrete sarà facilissimo, avrete solo bisogno di seguire i passi di seguito e in 2 0 3 anni al massimo potrete raccogliere e mangiare i suoi bellissimi e buonissimi frutti, nel frattempo avrete una bellissima pianta ornamentale. Leggiamo : Continua a leggere »

Come ottenere una pianta da una patata dolce

Se volete far crescere una pianta ornamentale da una patata dolce, tutto quello che dovete fare è seguire i passi successivi. È facile e poco costoso ed è una pianta decorativa molto carina da esibire in qualsiasi punto della tua casa. Ad esempio questa soluzione può essere perfetta per il davanzale della tua cucina. Continua a leggere »

Stella di Natale

La Stella di Natale è  il simbolo del Natale, il suo nome ufficiale è Euphorbia pulcherrima è una pianta selvatica Messicana. E’ una  pianta invernale, una delle poche che fiorisce in inverno. Ecco le cure essenziali che la Stella di Natale necessità: Continua a leggere »

Bonsai ficus gingsen

Il Bonsai ficus gingsen è una pianta che ha origine nelle zone tropicali e subtropicali dell'Asia, perciò il suo ambiente ideale deve essere umido, è una pianta sempreverde. Viene chiamata ficus gingsen perchè le sue radici richiamano il gingsen. Come tutti i bonsai ha bisogno di cure, vediamo cosa dobbiamo sapere al suo riguardo. Continua a leggere »

Pansè

I fiori Pansè, conosciuti meglio con il nome di Viole del pensiero, sono dei fiori autunnali-invernali, si piantano ad Ottobre e resistono bene per tutto l'inverno poichè sopportono le basse temperature. Le Pansè sono molto facili da coltivare e necessitano di semplici cure, non hanno esigenze particolari, praticamente le pianterete in autunno e ve ne dimenticherete fino all'estate, vediamo un pò. ... Continua a leggere »

Il ciclamino

Il ciclamino è una pianta  invernale che ben si adatta alle temperature basse, non è molto facile da coltivare poichè è molto difficile rifarla fiorire, ma se si prestano le giuste cure può rifiorire per diversi anni, ed ogni anno aumentare la quantita di fiori. Il trucco per la buona riuscita, nella cura del ciclamino, è quello di posizionarlo in ... Continua a leggere »

Scroll To Top