martedì , 21 novembre 2017
Home / Libri

Passionando è Libri

Per dieci minuti

"Per dieci minuti " è il primo libro di Chiara Gamberale che leggo, una storia originale, leggera, frizzante e divertente; un libro che si legge piacevolmente e volentieri, un libro che ha come tema la forza di combattere la sofferenza e il voler superare il dolore che si prova quando si perde chi si ama. Leggendo questo libro, si coglie ... Continua a leggere »

La ragazza che hai lasciato

"La Ragazza che hai lasciato" di Jojo Moyes è l'ultimo bellissimo romanzo che ho letto, è stato preceduto dal prequel "Luna di Miele a Parigi" dove i personaggi e le storie vengono presentate. "La ragazza che hai lasciato" rimane sulla stessa scia del bellissimo romanzo della stessa autrice  "Io prima di te", trama completamente differente ma altrettanto strepitosa e indimenticabile, ci ... Continua a leggere »

Adulterio di Paulo Cohelo

"Adulterio" è il nuovo romanzo del famosissimo scrittore brasiliano Paulo Coelho. In questo nuovo romanzo, la vicenda sembra centrata su un banalissimo caso di tradimento, di una donna apparentemente annoiata, ma cosi non è. Il libro e' molto piu' profondo, racconta ciò che succede nella vità interiore, i sentimenti, le paure, le angoscie che spingono Linda, a tradire i suoi ... Continua a leggere »

Entra nella mia vita

"Entra nella mia vita" di Clara Sanchez, (famosa scrittrice di grandi successi come il " Il profumo delle foglie di limone" e "La voce invisibile del vento" ) è un bel romanzo con una trama molto avvincente e ricca di suspance, una storia che prende spunto da un evento di cronaca nera, di storie già sentite raccontare. Ho trovato questo ... Continua a leggere »

"La cena di Natale" di Io che amo solo te

Dopo aver letto "Io che amo solo te" ed averlo amato in tutte le sue pagine, non potevo farmi sfuggire questo secondo capitolo "La cena di Natale" di Io che amo solo te, per vedere cosa accade ai tanto cari e amati personaggi di Polignano. Dopo il sontuoso pranzo di matrimonio, del primo libro, qui sarete invitati al tradizionale cenone ... Continua a leggere »

50 Ricette per cucinare dolci

Oggi voglio parlavi di qualcosa di insolito nella mia sezione di libri, non parlerò di un romanzo ma di un interessantissimo e "buonissimo" libro di dolci "50 Ricette per cucinare dolci" tutto da leggere e divorare! Ideale per chi ama dilettarsi in cucina e  creare degli ottimi dolci. L'ho acquistato circa due mesi fà e devo dire che è diventato ... Continua a leggere »

Siamo solo amici

"Siamo solo amici" è il secondo libro di Luca Bianchini che ho letto, un libro che come il precedente " Io che amo solo te" mi è piaciuto molto, una commedia leggera e profonda allo stesso tempo, che in ogni pagina rinchiude un'emozione diversa. Anche in questo libro Bianchini ci presenta un libro familiare, dove resti coinvolto ed entri a ... Continua a leggere »

Il linguaggio segreto dei fiori

  "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh è un bellissimo romanzo, molto intenso, profondo e delicato come un fiore, che ti appassiona, ti prende dalla prima all'ultima pagina! E' un libro consigliatissimo che si lascia leggere velocemente, originale è l'utilizzo del linguaggio dei fiori come mezzo di comunicazione, di significati, che incurioserà ancora di più alla lettura di questo ... Continua a leggere »

Bianca come il latte, rossa come il sangue

  "Bianca come il latte, rossa come il sangue" è un bel libro di D'Avenia Alessandro, un libro scritto in maniera molto semplice, scorrevole che racconta i sentimenti profondi e puri degli adolescenti. Molto tenero e molto romantico, sembrerebbe adatto esclusivamente ad un pubblico giovanile ma  è una storia che può interessare anche il resto del pubblico, perchè a tutti, ... Continua a leggere »

Il quaderno di Maya

Il quaderno di Maya è un libro scritto da Allende Isabel (scrittrce di grandi libri di successo come La casa degli spiriti, Ritratto di seppia) un libro molto intenso, appassionante e ricco di pathos che vi coinvolgerà totalmente, narra le vicende della giovane Maya, passata dall'inferno della droga di Las Vegas al paradiso dell'isola di Chiloé, in un parallelismo tra ... Continua a leggere »

Scroll To Top