giovedì , 27 luglio 2017
Home / Cinema

Passionando è Cinema

La teoria del tutto

"La teoria del tutto" filnalmente un bel film!!! Questa stagione cinematografica fin'ora è stata abbastanza deludente, invece, questo film mi ha entusiasmato ed emozionato. "La teoria del tutto" è un film intenso, dove la realtà può essere sofferenza, ma allo stesso tempo, l'infinito e l'ignoto portano speranza. E' un film biografico sulla vita del grande astrofisico Stephen Hawking, un'incredibile mente ... Continua a leggere »

Maleficent

Da premettere che  i film fantasy non sono la mia passione e dopo la "Storia Infinita" nessun altro film sul genere mi ha entusiasmato più di tanto, l'ultimo film che ho visto, Maleficent, mi ha sorpreso positivamente e poichè amo le fiabe, non potevo perdermi questa nuova versione di uno dei più famosi e bei film d'animazione della Disney "La bella ... Continua a leggere »

The Broken Circle Breakdown o Alabama Monroe - Una storia d'amore

Dopo tanto tempo riscrivo in questo spazio riservato ai film, mia grandissima passione, devo dire che la stagione cinematografica attuale non mi ha molto entusiasmato, e quindi non ho avuto nessuno stimolo a scrivere sui film.   Un bellissimo film, finalmente, l'ho visto ieri a sera : The Broken Circle Breakdown da noi tradotto con il titolo Alabama Monroe - ... Continua a leggere »

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

Un maggiordomo alla Casa Bianca è un bel film che ho visto durante le feste natalizie, molto commovente e scorrevole, ripercorre la storia del razzismo sugli afroamericani, dal penultimo secolo fino ai giorni nostri, durante la presidenza degli ultimi 7 presidenti degli Stati Uniti. Continua a leggere »

Questione di tempo

Un bellissimo film da vedere, con una bella trama originale, che regala emozioni e riflessioni. E' una commedia romantica, fiabesca e magica, diretta da Richard Cartis (Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill e Il diario di Bridget Jones) con protagonisti Rachel McAdams (Il buon giorno del mattino, la memoria del cuore e Le pagine della nostra vita) e Domhnall ... Continua a leggere »

Before Midnight

  "Before Midnight" di Richard Linklater è il terzo episodio della storia d'amore di Celine (Julie Delpy "L'imbroglio", "Due giorni a Parigi") e Jesse (Ethan Hawke, "Giovani carini e disoccupati" "Onora il padre e la madre"), che dopo i precedenti "Prima dell'Alba" e "Prima del tramonto", continua a raccontarci di loro. Dopo il primo incontro, avvenuto quasi ventanni fa a ... Continua a leggere »

Un piano perfetto

  "Un piano perfetto" è un film del francese Pascal Chaumeil (già regista del famoso film "Il truffacuori") che anche questa volta si cimenta in una commedia sentimentale molto carina e spassosa, ricca di scene divertenti. Come le ultime commedie francesi, anche questa è molto piacevole, anche se non proprio all'altezza delle altre, comunque ti regala due ore di spensieratezza ... Continua a leggere »

Come ti spaccio la famiglia

"Come ti spaccio la famiglia" o meglio  "We're the Millers" è un film spassoso, una commedia divertente e comica, l'ideale per un paio d'ore di risate, senza troppe pretese. Il film è diretto da Rawson Marshall Thurber, giovane regista ( Palle al balzo),  rappresentate della comicità americana, che mette in scena gag divertenti e veramente irresistibili alle risate. L'attrice protagonisa ... Continua a leggere »

Blue Valentine

Blue Valentine è un bellissimo film di Derek Cianfrance, che fa un viaggio all'interno di una coppia in crisi, Dean ( interpretato da Ryan Gosling, famoso attore di vari film di successo come "Le pagine della nostra vita", "Drive" e tanti altri) e Cindy, (interpetrata da Michelle Williams, attrice nota per il telefilm Dawson's Greek e importanti film come "Marylin" ... Continua a leggere »

In Darkness

  Tratto da una storia vera "In Darkness"è un film che torna a raccontarci il più terribile avvenimento del Novecento, la tragedia della Shoah. Il film è stato girato dalla regista polacca Agnieszka Holland, che nonostante i tanti film sul tema che hanno raccontato ogni terribile aspetto,  riesce a raccontare un'altra storia straordinariamente emozionante e realistica, in una maniera semplice, ... Continua a leggere »

Scroll To Top