domenica , 19 agosto 2018
Home / Fai da te / Idee per San valentino

Idee per San valentino

San Valentino si sta avvicinando rapidamente e se ancora non avete pensato a qualcosa di romantico per sorprendere il vostro partner probabilmente è tempo di iniziare... Ma, a volte, essere romantici non è un fattore naturale per alcune persone, questo è il motivo per cui abbiamo pensato di fornirvi alcune idee romantiche, piccanti ed originali per aiutarvi a festeggiare l'amore nel migliore dei modi. Attenzione, alcuni potrebbero essere troppo teneri per voi, specialmente se non siete abituati, ma San Valentino è solo una volta all'anno, quindi perché non provare a fare qualcosa di diverso per una volta?

1. Ricreate il vostro primo appuntamento o il vostro primo incontro
Visitate il luogo in cui avete trascorso il vostro primo appuntamento o il luogo in cui vi siete incontrati. Ricreate la stessa atmosfera e condividete i bei ricordi riproponendo particolari di quella giornata. Se non è troppo difficile, condividete i vostri sentimenti di quel importante evento.

2. Serata di film
No, non dovete andare al cinema per poi ritrovarvi con tantissime altra gente. Invece, dovete scegliere la semplicità : prendete grandi pacchi di popcorn, scegliete un bellissimo film, magari romantico, il preferito del vostro partner oppure fate fare scegliere; e goditevi una serata "al cinema" semplice ma romantica. Questo è perfetto per tutti i cinefili, in più è economico. 

3. Libro personalizzato
Non un qualsiasi libro, ma scrivete un libro, si, proprio un libro sui motivi per cui amate il vostro partner. È terapeutico, in più vi  aiuterà a vedere i loro lati positivi, vi aiuterà anche a concentrarvi sui reciproci punti di forza e non sui punti deboli, come spesso accade.

4. Un massaggio
Un semplice massaggio rilassante dopo una lunga giornata di lavoro può essere una benedizione. Se possibile, preparate  ancheun bagno caldo, con tanta schiuma, candeline e sali da bagno, per completare il trattamento. E concludete il tutto con un bel film romantico!

5. Fiori
I fiori sono sempre una grande idea. Potete regarargli i suoi fiori preferiti oppure se non vi ricordate quali fiori ama di più, andate sul classico con delle rose rosse!

6. Cena romantica
Sì, questa è un'opzione cliché, ma niente batte una classica e romantica cena di San Valentino. Potete preparare una cena a due con i piatti che preferite, se siete bravi in cucina, potete preparare voi le migliori pietanze, ricordatevi di scegliere un ottimo vino.

7. Picnic in casa
Se non avete nessuno che possa fare da babysitter ai vostri figli o se volete coinvolgerli, organizzate un semplice picnic in casa o nel vostro giardino. Questo vi aiuterà a rafforzare il legame familiare e aiutare i bambini a sentirsi parte della famiglia.

8. Sorprendi con il cibo
Durante i vostri pasti, a colazione o per dessert, aggiungete elementi romantici sulle vostre pietanze con semplici ingredienti, come un pancake a forma di cuore o scrivete "I Love You" con la salsa al cioccolato.

9. Pranzo a sorpresa
Sorpredete il vostro partner  con un pranzo a sorpresa durante l'orario lavorativo. Ciò sarebbe particolarmente perfetto se il vostro partner lavorasse in un ufficio che consente loro di uscire per pranzo

10. Cioccolatini di San Valentino
Un'idea non proprio orignale ma che
funziona sempre! Prendete un oggetto, come un vaso, una ciotola, e riempitelo con dei cioccolatini o delle caramelle e qualche messaggio d'amore per la persona amata.

11. Giorno di vacanza
Prendete un giorno di ferie e godetevi San Valentino insieme al vostro partner.
Una piccola cena, la visione di un film o un semplice picnic al parco possono essere significativi se vissuti insieme.

12. Poesia
Scrivete una poesia oppure prendete la vostra poesia preferita, che racchiude le parole che esprimono al meglio i vostri pensieri, e fate un piccolo quadretto.

13. Cartolina
Le cartoline non sono obsolete, quindi provate a inviarle una cartolina di una città romantica o che avete visitato insieme con una romantica dedica.

14. Prendetevi un giorno libero
Le nostre vite quotidiane possono essere così dominate da telefoni, computer, social network e un sacco di materiale tecnologico che spesso oscurano ciò che più conta. Prendetevi un giorno libero da ogni stress cibernetico e trascorrete del tempo parlando e ascoltandovi a vicenda.

15. Gita di un'intera giornata
Pianificate un'intera giornata da trascorrere in un posto particolare a voi gradito
(può includere uno spettacolo, un evento sportivo).

16. Riempite il frigo
Una pancia felice è uguale a una persona felice. Coccolate la vostra metà riempendo il frigo con dolcetti e bevande preferite.

17. Colazione a letto
Iniziate il giorno di San Valentino con una colazione romantica a letto. Un semplice toast alla cannella e una tazza di latte caldo,una tazza di tè o un caffè possono essere un ottimo modo per iniziare la giornata.

18. Nota romantica
I
Post-it possono essere anche un aiuto romantico. Incollate una nota romantica sullo specchio del bagno per ravvivare la giornata del vostro partner sin dal mattino.

19. Album fotografico
R
ealizzate un album fotografico con le vostre migliori foto dall'inizio della vostra storia d'amore.

20. Un luogo speciale
Se avete un posto speciale, tutto vostro, come un ristorante, un angolo in un parco, un posto in spiaggia o un bar preferito, potete anche trascorrere il "vostro" giorno lì.

21. Proposta
E' per caso arrivato il momento di fare un importante proposta al vostro partner? Niente è meglio di una proposta a sorpresa il giorno di San Valentino...

22. Visita alla galleria d'arte
Se uno di voi o entrambi siete interessati all'arte, visitate un museo, una mostra d'arte o una galleria insieme.

23. Foto in una cornice
Le foto sono un buon modo per far riafiorare un bellissimo ricordo. Scegliete una foto del vostro ultimo viaggio o di voi due insieme e posizionatela da qualche parte della vostra casa.

Ora, scegliete una o più idee e trascorrete un romanticissimo San Valentino insieme alla persona che amate.

 

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

diciotto − 12 =

Scroll To Top