lunedì , 24 aprile 2017
Home / Cucina / Bimby

Passionando è Bimby

Crostata con Nutella e scaglie di mandorle

La crostata con Nutella e scaglie di mandorle è un semplicissimo e gustosissimo dolce. Si prepara in pochissimi minuti e con estrema facilità, si utilizzano semplici e pochissimi ingredienti. Un successone che delizierà grandi e piccini, va benissimo accompagnato da una tazza di tè o un bicchiere di latte fresco; a colazione, merenda o per concludere le vostre cene con ... Continua a leggere »

Cuore di cioccolato

Il cuore di cioccolato è un dessert di sicuro successo, un dolce prelibato, ideale per tutti coloro che amano il cioccolato. Il cuore di cioccolato, è un morbidissimo tortino che nasconde un cuore di cioccolato fondente, può sembrare una ricetta difficile da preparare ma non è così, poichè grazie al bimby si prepara in pochissimi minuti. Sono ottimi per concludere ... Continua a leggere »

Focaccia morbida bimby

Le focacce sono una vera passione da mangiare per tanti, da farcire con salumi, salse, insalate, pomodori, funghi, tonno, mozzarella e chi più ne ha più ne metta. Questa ricetta vi farà gustare una focaccia super morbida, molto soffice, ma croccante esternamente, veramente la focaccia perfetta. Questa focaccia può essere preparata in molte occasioni : per una cena gustosa, per ... Continua a leggere »

Pennette al ragù di melanzane e mozzarella

Le Pennette al ragù di melanzane e mozzarella sono un delizioso primo piatto, molto genuino e super gustoso. Un primo piatto ideale da preparare quando si ha voglia, ma soprattutto in estate, durante la stagione delle melanzane. Veloce da preparare, lo preparo con il mio braccio destro il bimby. Questo piatto è anche una soluzione per risolvere un pranzo all'ultimo ... Continua a leggere »

Orsacchiotti di pasta frolla con mandorle

Come abbiamo visto in altre ricette, con la pasta frolla ci si può sbizzarrire e creare fantastici biscotti come questi : Orsacchiotti di pasta frolla con mandorle! E' anche un'idea divertente da realizzare con i propri bambini, sarà una buona occasione per passare del tempo insieme! Vediamo come si preparano : Ingredienti :  pasta frolla; formina a forma di orsacchiotto; ... Continua a leggere »

Pasta frolla

La pasta frolla è usata per tantissimi tipi di ricette di crostate, biscotti, pasticcini, cheese cake.  300 g di farina;  100 g di burro;  130 g di zucchero;  1 uovo;  1/2 bustina di lievito per dolci. Preparazione della frolla senza bimby : Lavorate tutti gli ingredienti in una ciotola e impastate fino ad ottenere un impasto compatto ed abbastanza elastico. ... Continua a leggere »

Pancake

Per una colazione tutta a stelle e strisce, ecco la ricetta dei famosi pancake, delle semplici e deliziose frittelle molto simili alle crepes, da condire in tante maniere differenti : Nutella, sciroppo d'acero, marmellata e tant'altro. Normalmente le preparo con il Bimby, ma si possono benissimo preparare anche senza il mitico robot. Sono l'ideale per uno spuntino goloso e veloce, ... Continua a leggere »

Come fare il pangrattato

Molto spesso capita a tutti di avanzare del pane, per evitare questo spreco, invece di buttarlo, come la maggior parte delle persone fa, cosa possiamo fare? Possiamo fare del pangrattato, ed arricchire i nostri piatti e panare la carne di pollo, di maiale o il pesce e tanti altri vari utilizzi, per tante ricette.             ... Continua a leggere »

Risotto radicchio e stracciatella con glassa di aceto balsamico

Il risotto radicchio e stracciatella è un ottimo primo piatto, che aggiunge al classico risotto con il radicchio,  il gusto e la cremosità della stracciatella. Quest'ottimo piatto è l'ideale per chi ama il riso, di solito lo preparo con il bimby ma si può fare anche senza, cucinando il riso nella maniera classica e aggiungendo la stracciatella e la glassa ... Continua a leggere »

Panini morbidi ripieni di prosciutto e formaggio

Questi deliziosi panini morbidi ripieni di prosciutto e formaggio sono molto soffici e leggeri, e hanno una forma particolare che li rende ancora più appetitosi. Vediamo un pò come si preparano: Continua a leggere »

Scroll To Top