venerdì , 18 Settembre 2020
Home / Fai da te / consigli casalinghi

Passionando è consigli casalinghi

Perchè bisogna lavare i vestiti nuovi prima di indossarli

Ricevere o comprare dei vestiti nuovi è sempre qualcosa che rende la nostra giornata più luminosa ed è difficile resitere alla tentazione di indossarli immediatamente. Innanzitutto dobbiamo tener presente che, a volte, possono accadere degli imprevsti e potrebbe essere necessario sostituirli con un altro capo di abbigliamento. Ma se il capo è quello giusto, la domanda è : si devono ... Continua a leggere »

Come tenere in ordine l'armadio

Mantenere il proprio armadio ordinato è estremamente difficile e ciò complica soprattutto quando dobbiamo scegliere cosa indossare. Se siete una di quelle persone  che costantemente dicono di non avere mai nulla da indossare, ma allo stesso tempo il vostro armadio è pieno di vestiti, allora questo articolo è fatto apposta per voi. Il motivo per cui "non avete niente da ... Continua a leggere »

Come riconoscere il pesce fresco

Il pesce è un prodotto molto importante per la nostra alimentazione. Ultimamente, si è molto discusso sulla freschezza dei prodotti alimentari che normalmente consumiamo, il pesce è un prodotto che risente molto di questo problema, poichè dev'essere consumato freschissimo affinchè ci vengano garantite le sue principali sostanze nutritive, molto spesso capita che si cerca di camuffare la sua freschezza. Quindi, ... Continua a leggere »

Color lavanda sulle mura

State pensando di dipingere le mura delle vostre case di color lavanda? Se si, leggete qui. Il colore lavanda è considerato il colore più incredibilmente dolce, che crea un clima di pace, romantico e tranquillo nelle vostre camere. Allo stesso tempo, questa tonalità di viola influisce positivamente sullo stato emotivo dell'uomo e ha un effetto calmante e rilassante, quindi si ... Continua a leggere »

Come apparecchiare la tavola

Apparecchiare la tavola è un compito che svolgiamo ogni giorno per le nostre colazioni, i pasti e le cene. Molto spesso non prestiamo la giusta cura e diamo poca importanza a questo dettaglio che è indice del buon gusto, di eleganza e anche di comodità perchè le disposizioni delle posate e dei piatti sono distribuiti in maniera da favorire il ... Continua a leggere »

Come rimuovere gli adesivi?

Molto spesso i prodotti appena acquistati presentano degli stickers adesivi, cosmetici, giocattoli, computer, elettrodomestici, articoli di cancelleria, libri, e tanti altri sono coperti con adesivi che indicano i prezzi e il nome o il codice del prodotto . Se volete fare un regalo, e volete rimuovere l'adesivo ecco un paio di consigli per aiutarvi a sbarazzarsi di adesivi senza danneggiare ... Continua a leggere »

Come pulire il lavello d'acciaio

Tener pulito il lavello d'acciaio è un'impresa ardua e faticosa, sembra strano ma anche l'acqua, soprattutto con il suo alleato l'odiato calcare, possono lasciare macchie brutte e profonde difficili da togliere!! Ecco una veloce e pratica soluzione fai da te per combattere l'odiato calcare ed avere il tuo lavandino splendente e brillante : Avrete bisogno di : Un flacone spray; ... Continua a leggere »

Come sbucciare l'aglio

Spellare uno spicchio d'aglio non è molto piacevole. Ci sono alcune scuole di pensiero sul modo migliore di spellare lo spicchio d'aglio. Alcune persone lo schiacciano con un coltello da chef; altri  immergono gli spicchi in acqua fredda; altri diligentemente scelgono di sbucciarli con le unghie. Ho usato il terzo metodo fino a pochi mesi fa, prima di scoprire un ... Continua a leggere »

Come preparare un perfetto uovo sodo

So cosa state pensando: "Io so come bollire un uovo!" Certo, non è poi così difficile. Sono sicura che avrete bollito tante volte un uovo perfettamente, ma so anche che alcune volte il vostro uovo sodo non era così perfetta sgusciato. Il guscio non andava via e l' unico modo per sgusciarlo era quello di mutilare brutalmente il povero e ... Continua a leggere »

Come fare il pangrattato

Molto spesso capita a tutti di avanzare del pane, per evitare questo spreco, invece di buttarlo, come la maggior parte delle persone fa, cosa possiamo fare? Possiamo fare del pangrattato, ed arricchire i nostri piatti e panare la carne di pollo, di maiale o il pesce e tanti altri vari utilizzi, per tante ricette.             ... Continua a leggere »

Scroll To Top