giovedì , 22 Ottobre 2020
Home / Fai da te / consigli casalinghi / Come rimuovere gli adesivi?

Come rimuovere gli adesivi?

Molto spesso i prodotti appena acquistati presentano degli stickers adesivi, cosmetici, giocattoli, computer, elettrodomestici, articoli di cancelleria, libri, e tanti altri sono coperti con adesivi che indicano i prezzi e il nome o il codice del prodotto . Se volete fare un regalo, e volete rimuovere l'adesivo ecco un paio di consigli per aiutarvi a sbarazzarsi di adesivi senza danneggiare il prodotto o la confezione. Vediamo 6 modi differenti per rimuovere gli adesivi :

Avrete bisogno di :

  • Asciugacapelli;
  • tamponi di cotone;
  • alcol;
  • aceto;
  • spruzzatore;
  • olio di girasole;
  • solvente per smalto;
  • sapone liquido;
  • nastro adesivo;
  • detersivo per piatti.

6 modi differenti per rimuovere gli adesivi a seconda delle superfici :

1 . Se l'adesivo è incollato sul metallo, plastica o vetro :  prendete un phon accendetelo a bassa temperatura e dirigete l' aria sull'etichetta. Una volta che lo strato adesivo verrà riscaldato prendete il coltello di plastica e rimuovetelo, pulite la superficie con un panno inumidito con un detergente per vetri.

2 . Se l'adesivo è incollato sul legno, plastica o vetro : aiutetevi a rimuoverlo con l'olio di semi di girasole . Applicatelo su e attendete 10 minuti. Prendete un coltello monouso e rimuovete l'etichetta. Lavate i residui di olio con sapone e pulite la superficie .

3 . Se l'adesivo è incollato sulla porcellana, su superfici in vetroceramica potete rinuoverlo con l'alcool puro. Prendete un batuffolo di cotone imbevuto di alcool, strofinate l'adesivo e ben presto verrà rimosso, lavate i residui con il detersivo per piatti.

4 . Per rimuovere l'adesivo dai vestiti, potete utilizzare l'acqua calda e il sapone liquido. Applicate il sapone diluito con acqua sull'adesivo, e con l'aiuto di una spugna rimuovetelo delicatamente. Dopo di che, lavate immediatamente i vestiti. Se il tessuto è delicato, provate ad applicare del nastro sull'adesivo saldamente ed effettuate uno strappo deciso.

5 . Per rimuovere l'adesivo sulla copertina del libro prendete un solvente per unghie senza acetone. Inumidire leggermente un batuffolo di cotone di acetone e strofinate delicatamente la superficie, l'adesivo verrà rimosso senza lasciare traccia.

6 . Per rimuovere gli adesivi da carte da parati e mobili nuovi provate con l'aceto. Versate l'aceto sulla superficie e quando un pò di aceto verrà assorbito, sollevate il bordo della vignetta con un coltello o una spatola e provate a rimuoverlo. Se viene via malamente, spruzzate un altro pò di aceto e aspettate di nuovo, e poi riprovate.

 

loading...

Un commento

  1. Avatar

    grazie, la trovata del phon mi ha aiutato. Il resto è stato uno sperimentare il migliore solvente per le tracce di adesivo rimaste

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

uno + 10 =

Scroll To Top