venerdì , 18 agosto 2017
Home / Fai da te / consigli casalinghi / Come tenere in ordine l'armadio

Come tenere in ordine l'armadio

Mantenere il proprio armadio ordinato è estremamente difficile e ciò complica soprattutto quando dobbiamo scegliere cosa indossare. Se siete una di quelle persone  che costantemente dicono di non avere mai nulla da indossare, ma allo stesso tempo il vostro armadio è pieno di vestiti, allora questo articolo è fatto apposta per voi. Il motivo per cui "non avete niente da indossare" è che il vostro armadio è troppo disordinato e non visualizzate per bene tutti i vostri vestiti.

cabina-armadio-piccola_N1Ecco alcuni semplici passi che potete seguire per rendere il vostro guardaroba più ordinato:

  1. Scegliete i vostri 10 capi di abbigliamento preferiti e riordinateli per primi mettetendoli a portata di mano. (Scegliete capi che vi donano e che indossate spesso).
  2. Svuotate il vostro armadio, mettendo i vestiti per terra o sul vostro letto, non importa, l'importante è vedere quello che avete e ciò che desiderate conservare o buttare via.
  3. Ora iniziamo a mettere in ordine i capi da piegare e mettere nei cassettoni : i maglioni, le t-shirt, i leggings; rimetteteli in ordine seguendo il colore dei capi, ciò vi aiuterà a scegliere cosa mettere e manterrà il vostro armadio molto ordinato.
  4. Organizzate i vostri vestiti per tipo e modello: appendete tutti i principali capi in gruppi, ad esempio, tutti i jeans insieme, poi i pantaloni, le camicie, le gonne e altro, in questo modo sarà molto più facile scegliere i vestiti e mantenere l'ordine. Organizzateli mettendo ben in vista i modelli e i tipi in base alle vostre preferenze - se  ad esempio, indossate poco le gonne, mettetele in fondo all'armadio, al contrario per i capi che utilizzate più spesso.
  5. Fate una lista di ciò che è necessario acquistare per rendere il vostro armadio completo. (Alcuni esempi di capi fondamentali che dovreste avere nel vostro armadio sono: una camicia bianca, un blazer, un abitino nero, dei jeans, t-shirt, cardigan e i leggins). Inoltre, la lista vi aiuterà a non comprare cose inutili, perché molte volte si comprano vestiti che non si vuole, ma che sono semplicemente alla moda.
  6. Mettete gli abiti che formano un completo insieme, nella stessa gruccia o nelle doppie grucce, potete mettere la giacca e il pantalone coordinato. Questo è un suggerimento molto importante per chi di voi tende ad essere sempre in ritardo, poichè, potete semplicemente prendere un'unica gruccia ed essere fuori dalla porta in pochi minuti, senza perdere tempo a ricordare l'accoppiamento. Questo, inoltre, vi farà risparmiare anche spazio.
  7. Per scegliere la borsa giusta, vi basterà tenere a portata di mano tre modelli di borse: un modello formale, uno casual e una borsa a mano. In questo modo ogni tipo di outfit sarà unico e valorizzato dalla borsa giusta.
  8. Per quanto riguarda i gioielli, insieme alle borse e alle scarpe, essi possono migliorare e valorizzare i vostri outfit. Acquistate dei porta gioielli, come quelli che usano i venditori di gioielli, per esporgli, dove i gioielli vengono appesi a portata d'occhio e di mano.
  9. Se volete proprio esagerare con un controllo maniacale, scattate delle foto ai vostri capi e lasciateli sul vostro portatile. In questo modo potrete fare degli outfit ben combinati, come un sito di vendità di abbigliamento e provate le diverse combinazioni, ancora una volta, risparmierete il tempo di scegliere un abito ogni mattina.
loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

quattro × quattro =

Scroll To Top