venerdì , 21 febbraio 2020
Home / Tempo Libero / Giochi digitali per bambini, per il loro sviluppo

Giochi digitali per bambini, per il loro sviluppo

Durante la nostra quotidianità la tecnologia è la protagonista principale, quasi tutte le nostre attività avvengono con l'uso della tecnologia: acquistare on line, scaricare libri e/o film, comunicare con gli amici, tutto ciò stando comodi in casa o in ufficio. Anche l'educazione e l'insegnamento dei nostri figli possono essere migliorate grazie alla tecnologia. I bambini, anche molto piccoli, possono trarre benefici dalla tecnologia informatica, per questo sono stati inventati diversi tipi di giochi per computer, ipad, tablet per bambini, tutto ciò può aiutare i genitori nell'educazione e l'istruzione dei propri figli. iPad-bambini

Bisogna dividere i tipi di giochi per computer per bambini in due categorie: intrattenimento ed educativo.

Intrattenimento si riferisce ai cartoni, musiche  per i più piccini, oppure ai giochi da videogames per i più grandi.
Giochi educativi si dedicano allo sviluppo della logica, dell'attenzione e del ragionamento. In genere, questi giochi aiutano i bimbi, a partire dalla più tenera età, e contribuisono alla corretta educazione del bambino : sviluppo di carattere, intelligenza e creatività. Questo include tutti i tipi di pitture (virtuali), puzzle, giochi di memoria e tanto altro.

Ma come possiamo scegliere i giochi adatti ai bambini?

Provate a scegliere una categoria di giochi per computer per bambini, a seconda del loro sesso età e/o e tipologia di apprendimento: apprendere o migliorare l'inglese, imparare l'alfabeto, i colori, i numeri, le parti del corpo. Per i bambini più grandi :  scegliete argomenti culinari e di moda ad esempio per le bambine.

Naturalmente i giochi per computer non dovrebbero essere la base per lo sviluppo del bambino, ma non dimenticate di abituare i vostri figli ai libri, ai giocattoli e una varietà di giochi che non sono collegati esclusivamente al computer. Giocate con i vostri figli, sarete il migliore esempio per loro.

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

5 × due =

Scroll To Top