domenica , 28 maggio 2017
Home / Make-up / Guida per pennelli make-up

Guida per pennelli make-up

Per un ottimo make up vi occorronno gli strumenti giusti, in questo caso i pennelli giusti. Ecco una guida con i pennelli più importanti che si utilizzano nel make up, per ciascuno di essi verrà spiegato per quale tipo di trucco sono l'ideale e quali sono i migliori modelli da acquistare.

I pennelli nella foto, sono numerati e accanto ad ogni numero corrisponde la sua descrizione, leggete un pò :

 

Complete-Makeup-Brush-Guide

  1. Pennello di media grandezza, di solito viene utilizzato per applicare la cipria in polvere o per la polvere compatta. Il materiale migliore per questo pennello è la fibra naturale.
  2. Pennello per il blush, serve per applicare il blush sulle guance. Il materiale migliore per questo pennello è la fibra naturale.
  3. Pennello Fan brush (quello a ventaglio), viene utilizzato per pulire i residui di polveri accidentalmente caduti sotto l'occhio, oppure per applicare  le polveri in modo che siano poco percettibili, ad esempio uno strato fine fine di cipria in polvere o un accenno di illuminante. Il materiale migliore per questo pennello è la fibra naturale.
  4. Pennello blush obliquo, raccomandato per evidenziare gli zigomi. Il materiale migliore per questo pennello è la fibra naturale.
  5. Pennello a contorno, serve per il contorno degli occhi.  Il materiale migliore per questo pennello è la fibra naturale.
  6. Pennello a punta tonda, ottimo per combinare gli ombretti e crearè l'effetto sfumato. Può essere usato per truccare l'arcata oculare.
  7. Piccola spazzola obliqua, ideale per la correzione del naso. Utilizzato molto per il contouring del naso.
  8. Pennello Fondotinta, è il pennello ideale per applicare il fondotinta. Il materiale migliore per questo pennello è fibra sintetica.
  9. Pennello Kabuki, pennello pratico e veloce per applicare il fondotinta in polvere.
  10. Pennello grande per ombretto, questo pennello è utilizzato per applicare l'ombretto su tutto l'occhio, ideale per gli ombretti base.
  11. Pennello corto e piatto, utilizzato per creare giochi d'ombra sugli occhi e diffondere i colori scuri sulla palpebra.
  12. Pennello per ombretto, ideale per creare effetti d'ombra sull'occhio, il materiale migliore per questo pennello è la fibra naturale.
  13. Pennello linea per labbra e occhi, ideale per dare il contorno per le vostre labbra o delineare i vostri occhi. Il materiale migliore per questo pennello è la fibra sintetica.
  14. Pennello corto, questo pennello è utilizzato per allungare la linea degli occhi disegnata con l'eyeliner.
  15. Matita a pennello, questo pennello all'interno possiede una mina, funziona come una matita.
  16. Matita a pennello obliqua, ha la stessa funzione della matita a pennello, ma la sua punta è obliqua.
  17. Pennello Shading, pennello con setole corte e molto dense, ideale per definire il make-up sulle palpebre. Il materiale migliore per questo pennello è fibra naturale.
  18. Pennello per eye shadow, a forma ovale e affusolata, utilizzato per applicare correttori liquidi che correggono macchie e coprono piccoli brufoli.
  19. Pennello obliquo brusher, utilizzato per modellare le sopracciglia perfettamente, definisce e riempie gli spazi vuoti.
  20. Pennello sopracciglia, pennello per pettinare e modellare le sopracciglia.
  21. Pennello in spugna, utilizzati per applicare ombretti che possono essere sia liquido o in polvere.
  22. Pennello sopracciglia, per applicare il mascara e separare le ciglia.
loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

14 − 5 =

Scroll To Top