martedì , 21 novembre 2017
Home / Make-up / Come far durare più a lungo lo smalto

Come far durare più a lungo lo smalto

Le mani sono un biglietto da visita importante per ogni donna, perciò è molto importante avere le unghie sempre ben curate e in ordine.  Oggi esistono degli smalti che ci garantiscono un applicazione lunga e duratura, gli smalti semipermanenti, ma hanno un costo non sempre alla portata, perciò esistono dei trucchi per far durare a lungo l'applicazione dello smalto.

L'applicazione dello smalto dura al massimo dai tre giorni a una settimana, poi lo smalto comincia a recidersi. Molto spesso ciò accade esattamente nel momento in cui avete meno tempo per riapplicare lo smalto, quando bisogna uscire per lavoro o per un appuntamento. Ma anche per questo ci sono dei piccoli segreti che vi  per far durare l'applicazione per qualche giorno in più. Ora vediamo come.

 lollipopred
Come far durare più a lungo lo smalto:

  1. Una buona manicure, prima di applicare lo smalto eseguite una buona manicure sulle vostre unghie, cercate di eliminare qualsiasi residuo di smalto, spingete all'indietro le cuticole e limate le vostre unghie, evitate di usare il tagliaunghie o la forbice ma solo la lima.
  2. Mantenete le vostre unghie più corte, in questo modo le unghie saranno più protette da danni e ogni colpo sarà ben attutito dalla vostra unghia.
  3. Utilizzate il top coat, lo smalto trasparente, dopo l'applicazione dello smalto darà sempre una migliore protezione e renderà una maggiore resistenza.
  4. Prima di applicare lo smalto cercate di non mettere le unghie in acqua, l'acqua è il nemico numero uno dello smalto, poichè quando le unghie sono in acqua si dilatano e quando si asciugano si contraggono, in questo modo lo smalto può facilmente rovinarsi.
  5. Quando applicate lo smalto sigillate per bene le punte delle vostre unghie, con l'aiuto del pennello assicuratevi di applicare lo smalto sopra le punte, in questo modo sarà più difficile recidere lo smalto.
  6. Avere unghie sane, crepe o eventuali urti faranno durare meno l'applicazione dello smalto, assicuratevi di prendervi cura delle vostre unghie facendo una buona manicure prima dell'applicazione.
  7. Quando applicate lo smalto in strati lasciate asciugare per bene ogni strato, in questo modo ogni strato che si applica sarà più spesso e l'applicazione dello smalto sarà più resistente.
  8. Nel momento in cui applicate lo smalto seguite sempre una direzione, non andate avanti e indietro, poichè l'applicazione sarà più compatta.
  9. Utilizzate i guanti durante i lavori domestici, qualsiasi attività domestica, che comporta l'uso delle mani, dovrebbe essere accompagnata dall'uso di guanti, in questo modo l'acqua,  lo sporco e le sostanze grasse saranno tenute lontano dalle vostre unghie e ciò farà resistere più a lungo la vostra manicure.
  10. Fate asciugare velocemente il vostro smalto, potete fare ciò mettendo le mani in acqua ghiacciata o nel congelatore (il freddo indurisce), oppure utilizzate un asciugacapelli, mantenedo il programma del calore a velocità minima. Tutto ciò vi aiuterà a uscire di casa prima di quanto pensiate, senza il timore di danneggiare  nulla.
loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

due × quattro =

Scroll To Top