giovedì , 27 luglio 2017
Home / Moda / Moda occhiali da sole autunno inverno 2017: come scegliere quelli giusti

Moda occhiali da sole autunno inverno 2017: come scegliere quelli giusti

Chi ha detto che gli occhiali da sole siano prettamente estivi? Anche in autunno e in inverno questo accessorio difende gli occhi dai raggi del sole completando lo stile con un tocco speciale. Perché gli occhiali, si sa, sono spesso uno status symbol legato alla memoria di personaggi famosi e film celebri: chi non ha in mente i mitici Aviators di Tom Cruise in Top Gun? O i fantastici cat’s eye di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany? Alcuni modelli sono davvero intramontabili, ma è bene comunque conoscere le ultime tendenze in fatto di occhiali da sole per non essere mai fuori luogo.

Dalle passerelle di Milano Moda Donna è emerso un trend che vuole montature dalle forme geometriche e dai colori molto vivaci. Ma sono adatti a tutti?

La scelta degli occhiali da sole giusti non è sempre semplice. A volte dei modelli che ci sembrano bellissimi sulle passerelle, hanno un effetto molto più deludente su di noi. Per venirci in aiuto, la image consultant Anna Turcato, ha realizzato per Zalando una serie di consigli sulla scelta degli occhiali da sole in base alla forma del proprio viso.

Eccoli qui qualche suggerimento tratto dalla guida agli occhiali da sole di Zalando:

Viso Tondo
Per bilanciare la linea morbida di questo viso è meglio scegliere delle linee rettangolari e semplici in modo da non appesantire il volto. Noi suggeriamo questo modello di Le Specs:

viso_rotondo

Viso Quadrato
Al contrario un viso quadrato ha bisogno di essere ammorbidito con occhiali dalla forma tondeggiante e allungata. Il nostro suggerimento è questo modello di Marc Jcobs:
viso_quadrato

Viso Ovale
Se la forma del viso è ovale dalle proporzioni regolari, allora è bene optare per montature di grandezza media con lenti chiare, in modo da non alterare i tratti del viso. A noi piace questo modello di Michael Kors:

viso_ovale

Viso a cuore
Se avete la fronte ampia e il mento dalla forma appuntita, avete un classico viso a cuore. Per questa tipologia di volto sono adatti i modelli che riequilibrano le forme come i cat’s eye. Noi consigliamo questo modello di’ispirazione anni ’70 di Versace.
viso_cuore

Oltre ai consigli di stile della mitica Anna Turcato, da questa sezione è possibile accedere a tutte le collezioni di occhiali da sole presenti sull’e-commerce, divise per categoria: oversize, rotondi, a gatto, wayfarer, aviator e polarizzati, in modo da poter scegliere in maniera più rapida ed efficace i propri occhiali preferiti. Ogni categoria contiene una selezione di occhiali di brand celebri in diversi stili e colori, per rispondere alle esigenze di ogni donna. Inoltre le categorie sono accompagnate da utili spunti di stile; ad esempio per gli occhiali oversize si suggerisce uno stile retrò: camicia boho o vestitino vintage? A ognuna la sua scelta. Così è più semplice completare l’outfit e creare il proprio stile ideale. Last but not least: la guida agli occhiali da sole è anche disponibile per i maschietti; basta switchare alla categoria “uomo” in altro nello schermo e il gioco è fatto!

Articolo sponsorizzato

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

diciotto − 16 =

Scroll To Top