lunedì , 25 maggio 2020
Home / Cucina / Panini a forma di cagnolino

Panini a forma di cagnolino

110

Che ne dite di preparare questi panini a forma di cagnolino? I panini a forma di cagnolino sono un'idea simpatica e golosa, molto facili e veloci da realizzare, una variante divertente ai soliti panini che preparate. Di sicuro un'idea che piacerà molto ai bambini, potrete farvi aiutare da loro oppure fare loro una gustosa sorpresa. Sono l'ideale da presentare per le feste dei vostri bambini, rallegreranno i tuoi banchetti e divertiranno tutti i piccoli invitati! Li potrete condire in tanti modi differenti : con i wusterl, insalata, pomodori, salumi e tutto ciò che la vostra golosità vi suggerisce. Vediamo un pò come si realizzano :

Ingredienti :

  • Impasto per panini;
  • olive nere, fagioli per realizzare gli occhi e il naso.

Preparazione :

  1. Per preparare questi simpatici panini a forma di cagnolino per prima cosa avrete bisogno di un impasto per panini.
  2. Dall'impasto ricavate delle palline rotonde, tanti quanti saranno i panini che volete realizzare.
  3. Ora, a ciascuna pallina date una forma ovale e con un coltello fate la forma delle orecchie, come viene mostrato nella foto.
  4. Per fare gli occhi e il naso potrete utilizzare i fagioli o le olive nere.
  5. Dopo di che, cuocete i panini in forno preriscaldato a 180-200° per 20 minuti circa, fino a quando non saranno dorati.
  6. Infine, conditeli aprendo solo la "bocca" del cagnolino, come più vi gusta con foglie di insalata, salumi, un wusterl e tant'altro.

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

13 − due =

Scroll To Top