mercoledì , 23 ottobre 2019
Home / Fai da te / Pupazzo di neve con bicchieri di plastica

Pupazzo di neve con bicchieri di plastica

Pupazzo di neve con bicchieri di plastica

Pupazzo di neve con bicchieri di plastica

Volete realizzare un divertente pupazzo di neve con dei bicchieri di plastica? Guardate che idea! Da realizzare per le imminenti festività, per addobbare un angolo della vostra casa, le camere dei vostri piccoli oppure da esibire nel vostro giardino in mancanza di un vero e proprio pupazzo di neve. Vediamo cosa occorre e come realizzarlo :

Materiali :

  •  Bicchieri di plastica: una confezione della misura classica, da 200 ml, e una confezione della misura "da caffe'", da 80 ml, per fare la testa;
  • spillatrice;
  • un cartoncino arancione;
  • un cartoncino nero;
  • forbici;
  • sciarpa, capello.

Procedimento :

  1. Per realizzare questo simpaticissimo pupazzo di neve bisogna realizzare dei cerchi con i bicchieri di plastica, unite i bicchieri con la spillatrice, sia orizzontalmente, per fare il cerchio,  che verticalmente, per unire i cerchi tra loro. Come mostrano le foto.
  2. Sia per realizzare il corpo che per la testa, partite realizzando un cerchio più grande, con più bicchieri, che sarà il centro del pancione e anche il centro della testa del pupazzo di neve, poi fate altri 8 cerchi, con meno bicchieri rispetto ogni cerchio, 4 cerchi da posizionare sopra il cerchio centrale e 4 da posizionare sotto.
  3. Per realizzare il naso prendete un cartoncino arancione e piegatelo a forma di cono, per gli occhi e i bottoni prendete un cartoncino nero, e con la base del bicchiere disegnate 5 cerchi, ritagliateli seguendo la circonferenza. Ora, nella testa del pupazzo di neve,  inserite il naso nel bicchiere al centro del viso e gli occhi e i bottoni negli spazi, tra i bicchieri, sopra al naso.
  4. Infine, sistematelo come più vi piace o con quello che avete a disposizione, con una sciarpa, un cappello o tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerira'. Buon divertimento!
loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

9 − 8 =

Scroll To Top