venerdì , 21 febbraio 2020
Home / Cucina / Fiori di pasta frolla

Fiori di pasta frolla

Fiori di pasta frolla

Fiori di pasta frolla

Questi fiori di pasta frolla sono una bellissima idea da vedere e da mangiare. In questo modo le vostre tavole si decoreranno a festa per colazione o merenda, oppure per i vostri bouffet di dolci.

Il tutto è davvero molto semplice, basta, come sempre, un pò di pazienza e tanta voglia di fare, questi fiori di pasta frolla vi faranno perdere davvero poco tempo e il risultato è garantito, farete un figurone presentando a tavola questa idea, unica raccomandazione, andateci piano dopo aver assaggiato il primo tratterrete a stenti la voglia di prenderne un altro e un altro ancora.

Vediamo come si realizzano.

Occorrente :

  • Stampo per biscotti a forma di fiore;
  • teglia per muffin;
  • pasta frolla.

Procedimento :

  1. Per prima cosa stendiamo la pasta frolla;
  2. Prendiamo lo stampo a forma di fiore e sulla pasta frolla facciamo le stampe.
  3. Dopo di che prendiamo un vassoio per cuocere i muffin e sistemiamo tutte le forme dei fiori in esso, pungiamo la loro base con una forchetta.
  4. Inoltre, al fine di evitare che i fiori si deformino, prendiamo dei fagioli crudi e li mettiamo dove andrà la farcitura, poggiando i fagioli sulla carta forno che potremo tagliare a forma di cerchio e che verrà tolta quando che i fiori  saranno cotti.
  5. Ora, li cuociamo in forno a 160° per 15 minuti circa, dopo di che li facciamo raffreddare e con un cucchiaio mettiamo la farcitura:  marmellata, nutella, crema, ciò che più è di vostro gusto.
  6. Infine, spolverare con lo zucchero a velo.

Alternative :

Potete sostituire la pasta frolla con la pasta sfoglia.

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

20 + sedici =

Scroll To Top