sabato , 20 Aprile 2024
Home / Cucina / Cosciotti di pollo al forno in salsa di soia e miele

Cosciotti di pollo al forno in salsa di soia e miele

I "Cosciotti di pollo al forno in salsa di soia e miele" sono un succulento piatto a base di carne, un piatto molto semplice da preparare e da utilizzare in tante diverse occasioni. Può essere un ottimo secondo o un piatto unico, ideale se accompagnato da semplici contorni, come patate al forno o fritte, da un'insalata e da un gustoso bicchiere di vino rosso. Buon appetito!

IMG_0275

Cosciotti di pollo

 

Ingredienti per 4 persone:

  1. 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva;
  2. 2 spicchi di aglio;
  3. 1 cucchiaino di miele;
  4. 2 cucchiai di salsa di soia;
  5. 4 cosciotti di pollo;
  6. Aromi per arrosto (con sale, salvia e rosmarino).

Preparazione :

  1. Prendete i cosciotti di pollo, privateli di eventuali peli, versate gli aromi su entrambi i lati dei cosciotti, metteteli in un tegame, quello che servirà per la cottura.
  2. Preparate la salsa : miele, salsa di soia e olio. Amalgamate il tutto.
  3. Con la salsa appena preparata, spennellate le cosce di pollo su entrambi i lati finchè la salsa non sarà terminata.
  4. Preriscaldate il forno a 220 ° con cottura statica, appena il forno raggiunge la temperatura, inserite il tegame coperto con della carta stagnola.
  5. Cuocete per 1h  e 20 minuti, ogni venti minuti estraete i cosciotti, scopriteli e spennellate il loro dorso, quindi solo il lato superiore, con il loro stesso brodo che produrranno durante la cottura.
  6. A questo punto, togliete la carta stagnola, rimettete il tegame in forno e passate alla cottura grill per altri 20 minuti circa, ogni 5 minuti spennellate, finchè i cosciotti non saranno ben dorati.
  7. Il segreto per avere la pelle dei cosciotti di pollo croccante e succulenta sta nella cottura, eseguite i passaggi così come descritti e il successo sarà garantito.

 

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

3 × due =

Scroll To Top