lunedì , 24 aprile 2017
Home / Moda / Come scegliere l'abito da sposa

Come scegliere l'abito da sposa

La data del matrimonio è decisa e tutti i preparativi sono in partenza. Eppure, tra tutti gli innumerevoli e importanti compiti per il grande giorno, il massimo dei vostri pensieri è rivolto al vostro outfit! Come sarà? Quale sarà l'abito adatto? Quali accessori lo valorizzeranno? Quale sarà l'abito che vi farà vivere una favola, ammirata da tutti?
Ogni parte del vostro outfit deve essere considerata con molta attenzione. L' armonia è il criterio principale per la creazione di un bel outfit. Detto ciò, il sogno di trovare il look perfetto per il  vostro grande giorno può essere un compito estremamente arduo, ecco alcuni consigli base da seguire, che vi aiuteranno a scegliere il look giusto per voi! The-Guide-to-Choosing-your-Wedding-Dress

1. Modelli di abiti da sposa, per prima cosa, raggruppiamo i diversi modelli di abiti da sposa che sono più adatti ad alcune caratterisiche fisiche:

  • Classico : questo modello di abito è composto da corsetto e gonna ampia, è adatto a tutte le fisicità, sia donne esili o formose, perfetto per le donne con poco seno e fianchi generosi.
  • Tubino : semplice abito aderente che segue le forme del corpo, adatto a chi ha un fisico ben proporzionato o con forme dritte, il tubino ridisegnerà la vostra silhouette.
  • Impero o stile greco : questo modello di abito è aderente sul petto con un taglio sotto al seno, con gonna che scende dritta e morbida che non sottolinea le forme, adatto a chi ha un seno prosperoso e un punto vita largo e fianchi stretti.
  • A sirena : sexy modello che segue le forme del corpo fino al ginocchio, dove si allarga a formare una coda, come una sirena, è adatto a chi ha i fianchi stretti, un punto vita sottile e forme ben proporzionate;
  • Corto : questo modello è adatto a chi ha delle belle gambe da esibire ;
  • A sottoveste : elegante e raffinato modello, con spalline strette, può avere ampie scollature sulla schiena; è adatto ad una corporatura esile e filiforme.

2. Il tipo di velo, il velo è il simbolo del matrimonio, una scelta molto importante ma anche molto personale, il tipo di velo qualifica lo stile del vostro outfit, classico o moderno;  alcuni considerano il velo non indispensabile, potete anche non abbinare nessun velo ma scegliere un semplice diadema, una coroncina di fiori o un cappello;  ma la maggior parte lo considerano essenziale nell'immagine della sposa.

Tipi di velo :

  • Velo corto o medio : adatto per completare un look fresco e semplice;
  • Velo lungo : a chi vuole esprimere uno stile sontuoso, classico ed elegante;
  • Velo extralungo : adatto ad un matrimonio da favola o principesco.

Anche la bordatura del velo è molto importante,  deve seguire il vostro abito:

  • In raso;
  • Con perline;
  • In pizzo;
  • Senza bordatura;

La bordatura del velo deve seguire  lo stile del vestito. Cioè, se avete scelto un abito in pizzo dovete scegliere un velo con bordautra in pizzo. Mentre, potrete scegliere una bordatura in raso se il vostro abito è realizzato con materiali pesanti come il velluto o presenta strass; oppure, potrete scegliere un velo senza bordatura se il vostro abito ha uno stile e un modello molto semplice e strutturato.

3. L'intimo, la scelta dell'intimo è molto importate! Gli indumenti intimi corretti possono fare la differenza al vostro abito! Perciò è importantissimo provare e scegliere l'intimo con l'abito da sposa che avete scelto.

4. Le scarpe giuste, la scelta delle scarpe è anch'essa molto importante, le scarpe devono essere comode, ma comode non vuol dire scegliere scarpe basse, i tacchi per il vostro matrimonio sono d'obbligo, se proprio non siete abituate ai tacchi scegliete delle scarpe con tacchi medi, larghi o con plateau. Una buona idea è quella di usare delle scarpe che avete già acquistato e che conosci bene, per non avere delle brutte sorprese e non sentirsi scomode, ovviamente che si abbinano al vostro abito, come dei semplici sandali o delle decoltè bianche o color nudo.

5. I gioielli, la scelta dei gioielli è un dettaglio non trascurabile che completa il vostro importante outfit. La prima regola importante è assolutamente quella di evitare gli anelli, l'unico anello protagonista delle vostre mani dovrà essere la fede nuziale. Per il resto, affidatevi alla semplicità delle perle o dei diamanti.

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

undici − 5 =

Scroll To Top