martedì , 11 Agosto 2020
Home / Cinema / Blue Valentine

Blue Valentine


Warning: Invalid XML structure returned from Amazon. in /web/htdocs/www.passionando.it/home/wp-content/plugins/amazon-product-in-a-post-plugin/inc/amazon-product-in-a-post-aws-signed-request.php on line 946

Blue Valentine è un bellissimo film di Derek Cianfrance, che fa un viaggio all'interno di una coppia in crisi, Dean ( interpretato da Ryan Gosling, famoso attore di vari film di successo come "Le pagine della nostra vita", "Drive" e tanti altri) e Cindy, (interpetrata da Michelle Williams, attrice nota per il telefilm Dawson's Greek e importanti film come "Marylin" e " I segreti di Brokeback Mountain")  raccontandone la storia con un'alternanza tra il presente ed il passato, da quando si sono innamorati a quando l'amore finisce, una storia normale, reale e poco rose e fiori, almeno non alla fine, che mostra come a poco a poco l'amore si spegne, di come gli sguardi, le parole e i gesti dei primi tempi diventano un lontano ricordo e ci si ritrova dentro una gabbia soffocante. In questo film si potranno facilmente identificare tutti perchè le dinamiche sono sempre quelle, comprensibili da tutti coloro che hanno vissuto una storia d'amore. Tutto ciò viene raccontato in modo molto semplice, essenziale e reale, con riprese simili ad un documentario, che lasciano poco spazio ai sentimentalismi sdolcinati.

Dean e Cindy, insieme alla loro figlia Frankie, sono una famiglia comune statunitense, che stanno attraversando una fase critica del loro matrimonio. Cercano in tutti modi di superarla, ricercando l'emozioni vissute in passato e che gli aveva fatti innamorare. Il film racconta attraverso dei flashback, tutta la storia d'amore da quando si sono incontrati, ai primi appuntamenti, al primo bacio, alla loro canzone fino a quando l'amore li abbandona.

Numerosi i riconoscimenti e le nominations per questo film :  Michelle Williams, con questo ruolo è stata candidata come migliore attrice, sia agli Oscar 2011 che ai Golden Globe 2011. Ryan Gosling, con questo ruolo è stato candidato come migliore attore ai Golden Globe 2011.

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

2 + 20 =

Scroll To Top