lunedì , 25 marzo 2019
Home / Moda / Come mantenere un jeans a lungo

Come mantenere un jeans a lungo

Prendersi cura di un buon paio di jeans è necessario, soprattutto quando hai pagato quasi un piccola fortuna per averlo o quando hai finalmente trovato il modello che più ti dona. Ci sono diverse cure che bisogna prestare per mantenere nel tempo i jeans. Perciò ecco questi semplici suggerimenti, dove potrai scoprire come far durare i tuoi jeans il più allungo possibile.

blue-jeans-1-537x402

jeans

  1. Il jeans in denim grezzo non deve essere lavato per 6 mesi circa. Perché? Questi tipi di jeans non hanno subito nessun lavaggio e nessun trattamento e a volte hanno bisogno di circa 6 mesi prima di essere lavati, altrimenti potrebbe accadere che il jeans possa perde la sua forma. Fortunatamente, la maggior parte dei jeans che possiamo trovare oggi in commercio non sono grezzi. Ma se sono grezzi o se non potete lavarli per qualsiasi imprevisto, vi basterà portarli con voi in bagno, quando dovete fare una doccia, prima di entrarci, appendete i jeans da qualche parte, magari vicino al vostro accappatoio, e il vapore della vostra doccia gli aiuterà a tenerli puliti e profumati, come se fossero stati lavati.
  2. Se volete che i vostri jeans scarichino il colore lavateli in acqua calda una volta, ma se volete evitare che sbiadiscano lavateli solo in acqua fredda o in lavatrice con un ciclo delicato.
  3. Per mantenere il colore scuro dei jeans aggiungete 1/2 tazza di aceto bianco distillato al ciclo finale della lavatrice o al tuo lavaggio a mano.
  4. Per far evitare ai jeans di perdere la loro forma cercate di non farli asciugare nell'asciugatrice.
  5. Se si desidera piegare i jeans come un professionista, piegate le gambe dal lato sinistro al lato destro. Prendete le gambe unite, e piegatele a metà in modo che il bordo si allinii con la cintura e piegate di nuovo.
  6. Poiché le fibre dei jeans hanno bisogno di respirare state attenti a dare loro abbastanza spazio nell'armadio.
  7. Se avete comprato un nuovo paio di jeans e dovete eseguire delle modifiche, prima di portarli dal sarto, lavateli almeno due volte perché potrebbero ridurre o cambiare forma.
  8.  Se volete comprare un certo paio di jeans e non avete il tempo di provarli, usa il trucco collo : prendere il jeans e posizionare la linea di cintura intorno al diametro del vostro collo. Se la linea di cintura incontra perfettamente la parte posteriore del collo potete acquistarli.
  9. Per i jeans troppo stretti in vitaabbiamo alcuni trucchi per voi. Tirate la cintura quando sono umidi.
  10. Per mantenere il colore più a lungo, lavate i jeans dal lato interno, in questo modo li potrete utilizzare per più tempo.

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

3 × 4 =

Scroll To Top