martedì , 19 novembre 2019
Home / Shopping / Idee Regalo / Come scegliere i gioielli

Come scegliere i gioielli

gioielli

gioielli

Come scegliere gioielli? Acquistare i gioielli può essere complicato, ecco alcuni consigli da tenere d'occhio prima di comprare una collana, un anello, un orologio, un braccialetto e tant'altro adatti ad ognuno di noi.

Moda : come per l'abbigliamento, per le calzature e per gli accessori la moda detta le sue leggi da stagione a stagione anche per i gioielli, fate attenzione a quello che la moda propone.

Oro : naturalmente, i gioielli in oro sono i più comunemente acquistati, essi hanno un aspetto lussuoso ed elegante. Ma come possiamo scegliere il gioiello in oro? Prima di tutto, parliamo di colori.

Il colore del prodotto dipende da che cosa l'oro è composto:

  • Oro rossastro : contiene una percentuale di rame.
  • Oro bianco : è composto da platino, palladio o nichel.

Montaggio e parti aggiuntive : quando si scelgono i gioielli , si dovrebbe prestare attenzione al montaggio e alle parti aggiuntive. Se si sceglie il gioiello con la pietra, esaminate attentamente il suo colore, la chiarezza ma notate anche la sua fermezza sul gioiello. Le maglie del bracciale non dovrebbero avere crepe, o essere ruvide al tatto. La chiusura deve essere forte e sicura.

L'eta : alle ragazze giovani sono adatti collane, braccialetti con fili sottili  e orecchini non molto grandi, tutto molto delicato e poco massiccio. Molto belli sono i gioielli in argento o oro bianco.  Mentre  le donne più mature possono permettersi un gioiello più massiccio, più importante.

Anelli : per scegliere l'anello giusto l'aspetto delle mani è molto importante, per chi ha mani sottili, lunghe dita si adattano quasi tutti gli anelli ma non quelli troppo massicci, mentre vanno anche bene anelli con un design particolare, originale oppure anelli con grandi pietre preziose. Mentre per le dita paffute si consigliano anelli sottili e delicati, non massicci.

Orecchini : per gli orecchini la caratteristica importante è la forma del viso. Se il vostro viso è rotondo, vanno bene gli orecchini a forma allungata. Mentre le decorazioni vistose sono indicate a un viso ovale. Per le ragazze con il viso a forma di cuore, triangolo e quadrata orecchini astratti e particolari.

Collana : per le donne con un collo sottile a parte le classiche collane sottili con pietre e pendeti che sono perfette per tutti i tipi di collo, potete scegliere una collana voluminosa che riempie, colorata, riccamente decorata con gioielli e pietre. Chi invece possiede un collo corto può allungarlo scegliendo collane sottili.

Braccialetti : il bracciale completa il look e valorizza la bellezza delle mani, per braccia lunghe e sottili vanno bene braccialetti voluminosi, sottili e colorati; per braccia corte e paffute evitate braccialetti voluminosi ma preferite quegli sottili e delicati, non troppo appariscenti.Ultimamente la moda ci propone braccialetti di tessuto, decorati con pizzi, pietre o paillettes. Non trascurate i braccialetti in pelle e cuoio nei colori nero, rosso, marrone o verde, decorati con pietre o paillettes, possono essere a strisce larghe o sottili cinghie di cuoio avvolti intorno al polso. Di moda ci sono anche i braccialetti in metallo, braccialetti di plastica, di perline, con motivi geometrici o etnici. Insieme ai braccialetti bisogna far attenzione all'accoppiata con l'orologio da polso, se l'orologio è un cromo massiccio ed evidente evitate di abbinare braccialetti voluminosi ed appariscenti,se l'orologio è fine, sottile potete abbinare braccialetti più massici

Con questi semplici consigli potrete scegliere il gioiello perfetto per voi!

loading...

2 commenti

  1. Salve, devo fare un regalo di compleanno per la mia nipotina e ho in mente di prenderle un bracciale. Ho visto modelli molto graziosi su questo sito http://www.gioiapura.it/bambino-gioielli-bracciali-G3C6.htm e volevo sapere quali, secondo te sarebbero più indicati per una bambina di 9 anni, grazie.

    • Emanuela

      Gentile signora Katia, ho dato uno sguardo ai braccialetti che mi ha indicato, sono molto sfiziosi, a me piacciono molto i modelli denominati "bracciale bambino gioielli Hello kitty" l'articolo CODICE: BKP2, http://www.gioiapura.it/bracciale-bambino-gioielli-hello-kitty-bkp2-violet-P53331.htm, che è disponibile in diverse tonalità viola, rosa e con diversi modelli di pendenti, hanno tre pendenti, ma ci sono anche i modelli con due pendenti. I braccialetti con più pendenti sono molto di moda tra le grandi e questo modellino è proprio delicato e semplice, direi perfetto per una signorina di 9 anni.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

14 + 10 =

Scroll To Top