giovedì , 14 novembre 2019
Home / Moda / Come abbinare i colori pastello dei tuoi vestiti

Come abbinare i colori pastello dei tuoi vestiti

Screen Shot 2013-05-05 at 10.49.11 AMI colori pastello non sono solo permessi durante la stagione primaverile ma oramai li troviamo in tutte le stagioni. I colori pastello significano letteralmente "colore pallido". Ora vi proponiamo alcuni modi per abbinare al meglio i colori pastello con i capi del vostro guardaroba.

1) Colori pastello e pelle - Anche se è difficile immaginare di mescolare questi due stili, vorrei far notare che la pelle e i colori pastello si completano perfettamente a vicenda. La pelle rende il colore pastello più morbido, un pò più accattivanti da non sembrare troppo "principessa". Personalmente, per completare questo look vedrei bene dei sandali alti bianchi o color nudo.
2) Colori pastello e Neon - Questi due tipi di colori si completano a vicenda, la luminosità del neon e la sottigliezza del pastello tirano fuori il meglio l'uno dall'altro. Per abbinare al meglio questi due prodotti, fate attenzione a non mescolare troppo i colori accesi, ad esempio un verde fosforescente e un salmone acceso sono da evitare per non essere troppo abbaglianti. E' anche possibile mettere un terzo colore fosforescente nel mix, se lo desideri. Ad esempio una cintura fucsia sui pantaloni morbidi color salmone, una blusa bianca e un bel rossetto fucsia.
3) Colore pastello su colore pastello - I colori pastello si abbinano perfettamente tra di loro. Ma quando lo fate è importante evitare l'effetto "sbiadito". Per contrastare tale orrore, indossate scarpe dai tacchi alti, accessori d'oro e una collana vistosa e colorata. Non aggiungete più colori da mescolare ad eccezione del bianco. E, infine, create un'acconciatura voluminosa per completare questo look.
Lavorare con i colori pastello è facile e divertente. Tuttavia, è importante fare attenzione a non mescolare i colori sbagliati. Al contrario di quanto si pensa, i colori pastello stanno bene con la maggior parte dei toni della pelle. Tutti dovrebbero avere un paio di capi color pastello nel proprio guardaroba : cardigan rosa, giallino, verde; pantaloni color fragola, gialli, vestitini dai colori pastello come azzurro tiffany, pesca e rosa e tant'altro.

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

sei + quattro =

Scroll To Top