martedì , 19 novembre 2019
Home / Moda / Vestiti adatti al tuo fisico

Vestiti adatti al tuo fisico

Quando si tratta di moda, è più importante guardare il proprio corpo che le tendenze del momento. Il fisico della donna si può raggruppare in 5 tipologie differenti per forme e dimensioni : rettangolo (banana), pera, mela (diamante), fragola (cono o triangolo invertito) e clessidra. E 'importante ricordare, che non tutte le donne rientrano precisamente in queste cinque tipologie e così quindi, riconoscetevi nella tipologia che più vi rappresenta per conoscere i vostri punti forti e deboli, con lo stile giusto chiunque può ottenere la "forma perfetta del corpo".

shapes-2-z

  1. Rettangolo - tipi di corpo a forma di rettangolo o banana hanno curve piccole e tendono ad avere un fisico atletico o "fanciullesco". Indossate abiti particolarmente femminili con pizzi, con ampie scollature o con scollature a cuore sono la soluzione migliore. Indossando uno scollo ampio ed a V potreste rendere il vostro decoltè troppo atletico e squadrato, cercate invece, una scollatura tonda, ma non troppo profonda. Si possono indossare abiti con stampe e con ruche, volant e frange poiché creano una forma più sinuosa. Scegliete di indossare vestiti avvolgenti o qualsiasi cosa morbida con drappeggi per formare delle curve intorno ai fianchi e al busto. Le braccia e le gambe sono il vostro punto di forza, poiche lunghe e snelle perciò indossate abiti che le mettino ben in mostra. Potete scegliere un'ampia gamma di vestiti, rispetto alle altre categorie. Potete indossare qualsiasi modello di pantaloni / jeans (skinny pants sono quegli più adatti a voi).
  2. Pera - questa tipologia di fisico ha le spalle strette e i fianchi ampi. Si differenzia dalla categoria clessidra in quanto i fianchi sono più larghi rispetto alla vita e alle spalle. Poiché gli occhi di chi vi osserva andranno immediatamente sui vostri fianchi, è importante vestirsi per distrarre i loro occhi. Le persone con i fianchi più larghi dovrebbero sempre ricordarsi di indossare pantaloni in tinta unita, le stampe invece accentueranno i vostri fianchi. Indossate canotte, top o abiti con spalline sottili ciò allarga le spalle e allunga il corpo. State lontano da peplum o qualsiasi tipo di gonne che accentui i fianchi. Evitate gonne o pantaloni stretti e invece optate per i pantaloni svasati o gonne ampie a campana e gonne lunghe. Quando indossate un top, ricordatevi di sceglierne uno che finisca sui o sotto i fianchi (top tunica) o un top che si raccoglie intorno al giro vita e che vada dentro i pantaloni o le gonne. Per quanto riguarda le giacche scegliete giacche lunghe che scendano sui i fianchi, possono nascondere i fianchi larghi e allungare il corpo  Ricordatevi di non indossare abiti troppo aderenti intorno ai fianchi. Il vostro punto forte sono le spalle, mettetele in mostra utilizzando differenti scollature.
  3. Mela -questa tipologia presenta la parte superiore del corpo un pò più grande, mentre la vita e fianchi di solito hanno la stessa grandezza creando una forma quasi circolare. L'obiettivo è quello di attirare l'attenzione sulle gambe dal momento che è il vostro punto forte. Cercate di non creare l'attenzione sulla vostra vita quindi non indossate mai top corti. Abiti con scollo a V o camicie vanno bene per il vostro tipo di corpo. La scollatura richiama l'attenzione dalle spalle e del busto e allunga la vita (si consiglia di indossare un reggiseno ben supportato per la vostra forma dal momento che può migliorare la postura). Un altro modo per allungare la vita è di indossare top e abiti ad impero, e indossate una cintura stretta (questo accentua la vita più piccola). Jeans a vita bassa con gamba dritta saranno i più adatti. Scegliete anche pantaloncini corti (non troppo larghi), e gonne svasate. Quando si tratta di colori, scegliete tinte unite o stampe di piccole dimensioni.
  4. Fragola -  questa tipologia presenta spalle più ampie rispetto al resto del corpo. Le gambe sono la vostra arma migliore. E' importante cercare di indossare top che restringono le spalle (quindi bretelle larghe e corte) mentre indossate gonne e abiti ampi sui fianchi, vestiti e gonne a campana, a ruota sono le migliori opzioni. Cercate di tenere lontano l'attenzione dalle spalle e di attirare più l'attenzione intorno al punto vita. Indossate colori e stampe nei capi inferiori mentre indossate i colori di base sui capi superiori. Per i jeans o pantaloni, cercate di trovare pantaloni svasati che aderiscano sui fianchi.
  5. Clessidra - questa è la forma del corpo ideale per la maggior parte delle donne. La vostra forza è nelle vostre curve. Il corpo superiore e inferiore ha proporzioni simili mentre la vita è più stretto. E' importante non indossare indumenti grigi o larghi e, allo stesso tempo, cercare di non indossare stampe troppo grandi o indumenti eccessivamente stretti. Qualunque cosa si indossa, l'aspetto chiave è di non nascose le curve, e mostrarle quanto più possibile. Indossate abiti aderenti e gonne che sottolinino la vostra vita. Indossate jeans skinny o pantaloni aderenti per mostrare i fianchi. Indossare abiti larghi renderà il vostro corpo più pesante di quello che è, quindi se un abito è troppo largo indossate una cintura.

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

quattordici − quattro =

Scroll To Top