venerdì , 26 Aprile 2024
Home / Make-up / Trucco per l'ufficio

Trucco per l'ufficio

Dopo l'abbigliamento è estremamente importante per le donne scegliere il  giusto trucco per l'ambito lavorativo. 9

Ma che tipo di trucco è più appropriato in ufficio? Il lavoro d'ufficio non richiede una rinuncia al trucco, ma è importante scegliere un trucco sobrio e semplice, non esagerato. Un corretto trucco sul viso e una manicure accurata,  sono importantissimi per avere una perfetta immagine di una donna d'affari.

Ecco alcuni criteri e suggerimenti per l'applicazione del giusto make-up che deve avere alla base la semplicità, l'eleganza e allo stesso tempo evidenziare i lineamenti del tuo viso.

  • Bella pelle : La pelle per prima cosa deve essere ben curata. Per mantenere  la pelle ben idratata, la mattina e la sera dopo averlo lavato il vostro viso, idratatelo con una crema idratante o latte detergente. La varietà di creme idratanti e nutrienti è così ampia che non sarà difficile scegliere un prodotto adatto a voi. Mantenere il viso ben pulito mantiene elastica la pelle.
  • Coprite le borse sotto gli occhi :Coprite le borse sotto agli occhi con dei correttori speciali. Oppure provate i rimedi popolari come la camomilla, fette di patate, maschera di cetriolo e altro ancora.
  • Fondotinta o crema colorata : Il fondotinta o la crema colorata dovrebbe essere scelta, con cura, in base al colore della pelle. Meglio scegliere un tono più chiaro del vostro colore di pelle. Vi aiuterà a nascondere i piccoli difetti.
  • Trucco per gli occhi : L'ombretto per il lavoro d'ufficio richiede un minimo di colori luminosi, tonalità naturali e contrastanti. Adatti sono : il grigio e il marrone da sfumare. Scegliete una matita morbida o un pennello eyeliner. Fate attenzione tutto il giorno, di tanto in tanto guardatevi allo specchio ed effettuate dei ritocchi.
  • Enfatizzare le sopracciglia : Sottolineate le sopracciglia scegliendo dei colori naturali. È possibile utilizzare una matita per gli occhi. I peli in eccesso eliminateli con la pinzetta.
  • Lucida labbra o rossetto : Il rossetto non dovrebbe essere scelto nei colori vivaci. Meglio scegliere un rossetto rosa, naturale o trasparente. Ottima scelta è anche il burro cacao.
  • Manicure : Un punto fondamentale per la donna d'affari è una curata manicure. Le unghie devono essere ben curate e applicate uno smalto i colori non devono essere molto vivaci. Meglio se sono colori tenui come il rosa chiaro, il pesca, bianco perlato.  Molto adatto per l'ufficio è  il " french manicure ".
loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

3 × 4 =

Scroll To Top