martedì , 18 settembre 2018
Home / Make-up / Rimedi casalinghi per curare le labbra screpolate

Rimedi casalinghi per curare le labbra screpolate

labbra screpolate

labbra screpolate

 

Tutte noi sappiamo che le labbra sono una parte molto importante del nostro corpo, una parte che necessità di piccole e semplici cure affinchè possa splendere sempre, perciò bisogna prendersi sempre cura delle proprie labbra.

Fondamentale per tutte le parti del nostro corpo e anche per le labbra è avere una giusta idratazione, perciò bere tant'acqua è una buona abitudine anche per avere delle labbra ben curate e poco suscettibili alle screpolature. Avete mai fatto caso che in estate le nostre labbra sono meno screpolate? Questo dipende anche dal fatto che si beve di più e ciò favorisce una maggiore idratazione.

Ciò non vuol dire che il clima non influenzi la salute delle nostre labbra,  il freddo o il sole le fanno soffrire e, talvolta, un semplice balsamo per le labbra non è sufficiente per guarirle.

Voglio suggerirvi alcuni rimedi terapeutici e casalinghi per avere delle labbra perfette:

  • Uno dei rimedi è quello di applicare creme e gel contenenti vitamina E ed F alle vostre labbra.
  • Un rimedio casalingo è l'uso di olio di cocco o vaselina applicato sulle labbra prima di andare a dormire, la mattina sarete sorpresi da quanto umide e idratate saranno le vostre labbra.
  • Un altro trattamento è quello di mescolare il miele con la vaselina e applicarla sulle labbra dopo averle bagnate con acqua tiepida. Lasciate agire come una maschera, e rimuovete dopo 10 minuti sempre con acqua tiepida.
  • Ma la cosa più importante ed efficace per mantenere gli effetti di questi trattamenti  è quello di non dimenticare di bere molta acqua!
loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

1 × 5 =

Scroll To Top