Utilizzato da ogni donna, l' eyeliner è un cosmetico che definisce gli occhi, viene applicato intorno al contorno dell'occhio per creare diverse illusioni estetiche. Già nell'antichità, in Egitto e Mesopotamia, veniva usata una linea nera intorno agli occhi, ma questo antenato non veniva solo usato per un fattore estetico, ma anche per proteggere chi lo indossava dal malocchio. Ma molto è cambiato da allora. L' uso dell' eyeliner è esploso alla fine del XX e l'inizio del XXI secolo. Oggi, l'eyeliner viene usato nel quotidiano make - up per definire l'occhio o creare l'illusione ottica di un occhio più grande o più piccolo. L' eyeliner può essere utilizzato per creare look differenti o mettendo in evidenza le varie caratteristiche degli occhi, collocandolo in aree specifiche degli occhi. Il suo scopo è quello di rendere ciglia rigogliose, ma può anche migliorare o modificare la forma dell'occhio, o semplicemente attirare l'attenzione sull'occhio. È possibile applicare l' eyeliner sotto le ciglia inferiori o ciglia superiori o su entrambe.
Per vedere alcuni esempi su come applicare l'eyeliner, guardate questi 12 stili differenti e scegliete quello giusto per voi :
- Classico : questa linea parte da sopra il diaframma e termina fuori del angolo esterno dell'occhio dove la linea diventa più spessa, da effettuare nel make up quotidiano.
- Pin- up : questa è una linea lunga che parte dall'angolo interno dell'occhio e va verso l'angolo esterno della palpebra, ottimo per allungare l'occhio e che offre un sguardo sensuale alla Marylin Monroe, da effettuare in occasioni speciali.
- Liscio : questa è una linea arrotondata che segue la linea superiore dell'occhio sopra le ciglia, adatto per ogni giorno.
- Semplice : si tratta di una linea tagliente molto sottile che segue la linea superiore sopra le ciglia, anche questo è adatto per tutti i giorni.
- Drammatico : la linea nera è molto spessa e copre tutta la palpebra superiore, mentre la palpebra inferiore è annerita, adatto solo per la sera.
- Lussurioso : utilizza le stesse aree come il drammatico, tranne che la linea superiore qui è più sottile, adatto solo per la sera .
- Felino : è una linea netta che parte da una linea molto sottile nell'angolo interno e si alza proprio sull'angolo esterno, con ciglie allungate dal mascara o finte, è adatto per le serate romantiche .
- Egiziana : è una doppia linea più spessa che ottiene una piccola onda all'angolo esterno e scende dalla linea della palpebra inferiore, adatto per una serata in discoteca.
- Audace : questa linea è spessa dall'inizio fino alla fine, solo sulla palpebra superiore, ideale per uscire con gli amici.
- Ogni giorno : questa è una linea che diventa spessa al centro della palpebra, proprio sopra l'iride degli occhi, adatto per tutti i giorni .
- Doppio su : è una linea sottile che accentua l'occhio, la palpebra superiore e inferiore allo stesso tempo, perfetto per un uso quotidiano.
- Di base : è una linea sottile che accentua l'angolo interno dell'occhio, la palpebra superiore e inferiore allo stesso tempo, perfetto per l'uso quotidiano.