martedì , 19 novembre 2019
Home / Fai da te / Come trasformare una zucca in un vaso

Come trasformare una zucca in un vaso

Zucca portafiori

Zucca portafiori

Cosa possiamo realizzare con una bella zucca?

In questo periodo le zucche sono di stagione, oltre che a mangiarle o come decorazione per le feste di Halloween, ecco una semplice idea su come usare una bella zucca.  Vi basterà procurarvi pochi e semplici materiali : una graziosa zucca, una lattina o una ciotola, e realizzerete un bel portafiori, ideale per abbellire e dare un tocco di colore alla vostra casa.

Occorrente 

  • Una zucca;
  • una lattina o una ciotola;
  • un coltello.

Procedimento 

  1. Per fare un porta fiori di zucca bisogna innanzittutto fare un foro nella parte superiore della zucca, posizionate la lattina o la ciotola sulla zucca e prendete la forma tracciandola con una matita, la scelta tra una ciotola o una lattina sarà suggerita dalla forma e la grandezza della zucca che avete a disposizione.
  2. Dopodichè, con un coltello iniziate a tagliare e a svuotare la zucca, nella parte che avete tracciato, togliete la polpa e i semi che occupano la parte dove verrà inserita la ciotola o la lattina.
  3. Ora, posizionate la lattina o la ciotola nel foro.
  4. Infine, mettete i fiori, finti o veri a secondo dei vostri gusti, se sceglierete dei fiori veri mettete l'acqua nella lattina e poi i fiori.
  5. Il vostro portafiori di zucca è pronto.

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

tre × 3 =

Scroll To Top