giovedì , 18 Aprile 2024
Home / Fai da te / Collana colletto fai da te

Collana colletto fai da te

Colletto fai da te

Colletto fai da te

Guardate com'è facile realizzare questo accessorio così elegante e così alla moda, una bella idea che vi farà risparmiare e vi permetterà di realizzarlo con i materiali che più desiderate per meglio abbinarlo ai vostri vestiti. Un accessorio davvero versatile, che si può realizzare con pochissimi elementi e facilmente reperibili e riciclabili : una vecchia camicia e tante perline, strass e pietre preziose. Il prodotto finale sarà un elegante colletto che può essere indossato su un maglione, una canotta o su un vestito.  La descrizione e le chiare immagini vi aiuteranno a realizzarlo, vediamo un pò :

Colletto fai da te

Colletto fai da teColletto fai da te

 

 

 

 

 

 

 

Avrete bisogno di :

  • Camicia con colletto;
  • perline di diverse dimensioni;
  • forbice;
  • ago e filo.

Indicazioni:

  1. Prendete una camicia che non utilizzate più, con l'aiuto di una forbice tagliate con cautela il collare della camicia, appena sotto la fascia, come mostra la foto.
  2. Prima di cucire, posizionate le perline sul colletto e guardate attentamente come potrà sembrare. Può esservi d'aiuto scattare una foto, con il cellulare, quest' immagine vi aiuterà a decidere qual'è la posizione adatta per applicare ogni perlina.
  3. Ora, iniziate a cucire tutte le perline, solo sullo strato superiore del colletto, in questo modo non avete tutte le cuciture sotto al colletto. Sostituite il bottone con una delle perle più grandi. Et voilà! Godetevi il vostro bel colletto!

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

6 − quattro =

Scroll To Top