domenica , 20 Settembre 2020
Home / Fai da te / Casetta di biscotti natalizia

Casetta di biscotti natalizia

Casetta di Natale

Casetta di Natale

Una tenerissima e dolcissima idea da realizzare per Natale, vi aspetta : una casetta di biscotti, da mettere magari al centro della vostra tavola durante il pranzo di Natale per sorprendere la vostra famiglia e i tuoi ospiti . Date un'occhiata a quali sono i passi necessari e in pochi minuti avrete questa dolcissima casetta di biscotti e sarete pronti per il vostro Natale speciale.

Ingredienti :

• biscotti o wafer rettangolari ;
• crema pasticcera densa ;
• cioccolato e caramelle ;
• sac a poche ;
• coltello ;
• vassoio porta dolci.

Procedimento :

  1. Preparate la crema pasticcera densa, quella che si usa per riempire le zeppole fatta con l'amido di mais, che servirà per unire i pezzi della casetta.
  2. Ora, prendete il vassoio e iniziate a costruire la casetta, prendete i biscotti rettangolari, due più piccoli e due più grandi,  e formate le 4 mura.
  3. Prendete  i due triangolini che avete ricavato in precedenza tagliando in diagonale in biscotto, e poneteli come parte frontale del tetto utilizazando la crema per fissarli al resto della casa.
  4. Chiudete il tetto posizionando due biscotti interi sulla casetta, ricordatevi di utilizzare la crema per fissare il tetto, usatene un bel pò perchè è la parte più pesante della struttura.
  5. Decorate il tetto con le caramelle, con cioccolatini che attaccherete sul tetto sempre utilizzando la crema. Ora date sfogo alla vostra fantasia e addobbate il cortile, le mura. Potete usare la crema anche per simulare la neve.
loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

venti − diciassette =

Scroll To Top