mercoledì , 29 gennaio 2020
Home / Fai da te / Addobbi natalizi : stella con fili di lana

Addobbi natalizi : stella con fili di lana

Christmas-Star-Ornament

Natale è alle porte e per tutti quanti aumenta l'ansia di preparare le ultime cose : i regali per i propri cari, il cibo per la cena più deliziosa di tutto l'anno e le decorazioni natalizie. Mettete via per ora la fame e i regali e concentrate la vostra attenzione sulle decorazioni natalizie, perché si può risparmiare un sacco di soldi se le realizzate da soli, in più saranno pezzi unici e nel frattempo vi divertirete. Provate a fare questo semplice ed elegante ornamento a forma di stella di Natale.

Materiali  :

  • Lana del colore scelto;
  • un pezzo di polistirolo;
  • stuzzicadenti o bastoncini di legno;
  • colla bianca;
  • acqua;
  • ciotola;
  • un modello cartaceo di stella precedentemente disegnato.

Procedimento :

    1. Innanzitutto versate la colla e l'acqua nella ciotola, devono essere della stessa quantità.
    2. Immergete il filo di lana nel composto appena preparato.
    3. Ora, prendete il modello della stella e lo poggiate sul pezzo di polistirolo, disegnando i bordi con gli stuzzicadenti.
    4. Prendete il filo e lo annodate al primo stuzzicadenti, da dove intendete partire, sempre con il filo, continuate a disegnare il contorno, prima di concludere il contorno della stella, ricordatevi di sfilare il modello.
    5. Adesso, riempite la stella con la lana all'interno, facendo dei cerchi irregolari e premendo con le dita per appiattirli, come mostrano le foto.
    6. Infine, senza aspettare che la colla si asciughi, rimuovete con attenzione gli stuzzicadenti. Non appena i vostri addobbi saranno asciutti metteteli in bella mostra sul vostro albero.

Questa tecnica può essere usata per fare molti altri tipi di decorazioni natalizie: come campane, cuori o qualcos'altro che la vostra fantasia vi suggerisce, vi basterà disegnare alri modelli e contonarlo con gli spilli.

 

Ecco il video per capire meglio come procedere :

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

20 + 1 =

Scroll To Top