venerdì , 18 Settembre 2020
Home / Fai da te / Come addobbare l'albero di Natale

Come addobbare l'albero di Natale

Come addobbare l'albero di Natale

Come addobbare l'albero di Natale

 

Il momento più bello dell'anno si avvicina rapidamente. Siete pronti? Avete addobbato il vostro albero di Natale ? Non ancora!!! Ecco alcuni suggerimenti per addobbare un perfetto albero di Natale, senza dimenticare e senza lasciare nulla al caso!

Addobbare l'albero di Natale può sembrare una cosa semplice e facile da fare, ma non è così, alcuni piccoli suggerimenti faranno la differenza... Guardate un pò.

Per addobbare un albero di Natale :

  1. Innanzitutto, decidete il posto in cui collocarlo, un angolo della casa ben illuminato, ben in vista. E' necessario che vicino ci siano gli attacchi elettrici, per la sua illuminazione, un po' di spazio per mettere i regali sotto l albero. L'ideale sarebbe di posizionarlo vicino ad una finestra, una vetrata che lo mostri da fuori.
  2. Scelta la posizione, sistemate il vostro albero mettendo ai suoi piedi un'alzata, a meno che l'albero non sia già sufficentemente alto. L'alzata potrebbe essere fatta con una scatola, qualcosa che ben sostenga il peso dell'albero e che lo sollevi di una ventina di centimetri.
  3. Recuperate tutti gli addobbi degli anni passati, per ricordare cosa si ha a disposizione ed eventualmente acquistate ciò che manca.
  4. Scegliete i colori degli addobbi, ad esempio i classici oro-rosso, argento-blue ed evitate i multicolori, che possono dare un effetto minestrone.
  5. Iniziate ad addobbare l'albero sistemando le serie di luci, per prima cosa accertatevi che funzionino, facendo la prova allo spinoto. Poi posizionatele ruotando intorno all'albero e partendo dall'alto.
  6. Dopo aver sistemato le luci, prendete gli addobbi scelti : sfere, fiori, piccoli peluche, oggetti di legno, di ceramica, di vetro e tutto ciò che possedete e sistematele in maniera regolare e non a caso, con una giusta distanza e una giusta alternanza tra di loro.
  7. Per ultima cosa, sull'albero in alto, posizionate una stella o un puntarello.
loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

diciotto + diciassette =

Scroll To Top