martedì , 19 novembre 2019
Home / Cucina / Spaghetti alla chitarra con panna e salmone

Spaghetti alla chitarra con panna e salmone

Spaghetti alla chitarra con panna e salmone

Spaghetti alla chitarra con panna e salmone

La pasta con il salmone è uno dei miei piatti preferiti, molto semplice e veloce da fare, ti permette di trovare la giusta soluzione per un primo molto gustoso e di successo garantito. Qui ho sostituito le classiche farfalle con della pasta fresca, dei deliziosi spaghetti alla chitarra e il risultato è stato di un piatto ancora più buono. Ecco come lo preparo:

Ingredienti per 4 persone :

  • 250 gr di salmone;
  • 400 gr di pasta;
  • 125 ml di panna da cucina o fresca;
  • 5-6 foglioline di menta;
  • una noce di burro;
  • sale.

Preparazione :

  1. In una pentola antiaderente sciogliete una noce di burro, aggiungete il salmone, che avrete tagliato in pezzi piccoli e grossolanamente.
  2. Fate rosolare il salmone per 4-5 minuti, dopo di che aggiungete la panna e la menta e cuocete per altri 5 minuti, fate attenzione a non far assorbire troppo la panna.
  3. Lessate gli spaghetti e appena saranno pronti scolateli e versateli nel preparato con il salmone e cuoceteli per un paio di minuti, se il tutto risultasse troppo secco aggiungete un pò dell'acqua di cottura. Buon Appetito!

 

loading...

Un commento

  1. Ecco questo è uno di quei piatti che amo! Lo alterno anche con i cubetti di prosciutto e panna, anche se devo usare quella di soia visto l'intolleranza.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

6 + dodici =

Scroll To Top