venerdì , 12 Luglio 2024
Home / Cucina / Gnocchi al gorgonzola e pesto di pistacchi

Gnocchi al gorgonzola e pesto di pistacchi

Gnocchi al gorgonzola e pesto di pistacchi

Gnocchi al gorgonzola e pesto di pistacchi

Di ritorno da un bellissimo viaggio nella meravigliosa Sicilia, terra dal cibo prelibato, non potevo che scrivere un irresistibile ricetta che ho gustato e imparato a realizzare : gli Gnocchi al gorgonzola e pesto di pistacchi. Gli gnocchi al gorgonzola sono un primo piatto a base di gnocchi, ideale per tutti gli amanti degli gnocchi. Una ricetta semplicissima e super veloce, si preparano realizzando un cremoso sughetto con il gorgonzola e il pesto di pistacchi, da realizzare per un pasto in famiglia oppure per condividerlo con i tuoi invitati e sorprenderli con il gusto. Vediamo un pò come si prepara.

 Ingredienti per 4 persone :

  • 100 gr di gorgonzola dolce oppure se preferite un gusto più deciso scegliete quello piccante;
  • 200 gr di pesto di pistacchio, circa un vasetto;
  • 500 gr di gnocchi o gnocchetti, come preferite;
  • formaggio;
  • acqua di cottura
  • pepe e sale.

Preparazione :

  1. Prendete la pentola per cuocere gli gnocchi, mettete abbondante acqua salata, quando l'acqua bollirà mettete gli gnocchi;
  2. Nel frattempo, ci prepariamo il sughetto di gorgonzola e pesto di pistacchi, prima che gli gnocchi saranno pronti, con un mestolo prendete un pò di acqua di cottura e mettetelo in una pentola antiaderente;
  3. Nella pentola antiaderente, aggiungete il gorgonzola e lo fate ben sciogliere per 5 minuti circa, subito dopo aggiungete il pesto e continuate la cottura per un paio di minuti altri, spolverate con un pò di pepe.
  4. Quando gli gnocchi saliranno in superficie, con un mestolo a fori, scolateli e metteteli nel sughetto. Fateli saltare per 1 o 2 minuti e serviteli nei piatti con una bella manciata di formaggio.
  5. Buon appetito!

 

loading...

2 commenti

  1. Avatar

    che buoni mi hai fatto venire fame.ora perfavore preparali e suona il mio campanello

  2. Emanuela

    Ok Laura, l'assaggerai presto! 😛

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

due × tre =

Scroll To Top