mercoledì , 23 ottobre 2019
Home / Cucina / Come preparare il tè

Come preparare il tè

0F6zpP0zVXQ

Il tè e la bevanda più diffusa al mondo dopo l'acqua, l'ideale per colazioni e merende o in qualunque momento, si può bere freddo o caldo. Esistono diversi tipi di tè ed ognuno di essi ha il suo giusto modo di essere preparato : i gradi di ebollizione e il tempo di infusione. Ecco una chiara immagine di quali tempi e gradi dovrebbero avere ogni differente tipo di tè, posizionate il vostro bollitore elettrico oppure prendete un termometro adatto ed impostate i gradi che l'acqua deve raggiungere e poi con l'orologio al polso prendete il tempo di infusione, gusterete il tè perfetto, vediamo un pò :

 

  1. Tè Bianco : è un tè pregiato, raro e costoso, è ricco di antiossidanti che abbassano il colesterolo, protegge dall'assalto dei radicali liberali, combattono le artriti e l' osteoporosi. Inoltre alcuni studi hanno dimostrato che il tè bianco possa svolgere un ruolo di prevenzione conto il cancro: poichè i flavonoidi, dei tipi di antiossidanti, contrastano lo sviluppo delle cellule tumorali. Ottimo anche per le diete. Possiede poca teina. La sua ideale infusione prevede : la temperature dell'acqua a 68 ° e i tempi di infusione sono di 1-2 minuti.
  2. Tè Giallo : anch'esso ha ricche proprietà benefiche naturali : tra i suoi antiossidanti si trova anche la teobromina, ottimo per il cervello e dei centri nervosi , svolge una leggera azione diuretica e vasodilatatrice, è ottimo contro le malattie cardivascolari. Privo di calorie e sodio, mentre possiede molte vitamine A, B2, C e P. Possiede poca teina. La sua ideale infusione prevede : la temperature dell'acqua a 74 ° e i tempi di infusione sono di 1-2 minuti.
  3. Tè Verde : è uno straordinario toccasano per la nostra salute. Possiede numerosi benefici, ricco di antiossidanti, che rallentano l'invecchiamento delle cellule e contrastano i radicali liberi; antibatterico naturale, soprattutto per i batteri della bocca; è efficace contro i tumori della pelle; aiuta a dimagrire; migliora la circolazione; diminuisce il colesterolo, previene il diabete, riduce il rischio di polmoniti e protegge dai raggi uv. La sua ideale infusione prevede : la temperature dell'acqua a 77 ° e i tempi di infusione sono di 1-2 minuti.
  4. Tè Oolong : numerose proprietà antiossidani, antiobesità ed ipocolesterolemiche infatti è indicato per le diete. La sua ideale infusione prevede : la temperature dell'acqua a 82 ° e i tempi di infusione sono di 2-3 minuti.
  5. Tè Nero : è il tè che possiede più caffeina, è rico teofillina, una sostanza usata nella terapia delle kalattie respiratorie, favorisce la dilatazione dei bronchi, del diaframma e degli altri muscoli respiratori; possiede proprietà stimolanti, eccitanti e diuretiche. La sua ideale infusione prevede : la temperature dell'acqua a 99 ° e i tempi di infusione sono di 2-3 minuti.
  6. Tè herbal o Tisana : vengono preparati con erbe aromatiche e spezie, non possiedono caffeina e vengono consumate per i loro benefici naturali :  stimolante, rilassante o sedative. La sua ideale infusione prevede : la temperature dell'acqua a 99 ° e i tempi di infusione sono di 3-6 minuti.
loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

2 × 3 =

Scroll To Top