martedì , 21 novembre 2017
Home / Cucina / Come fare la forma dei cornetti

Come fare la forma dei cornetti

cornetti

cornetti

Volete dare la forma dei classici cornetti ai vostri impasti? Guardate qui, come è semplice e veloce realizzare dei perfetti cornetti.

Per realizzare questi cornetti vanno bene tutti gli impasti per pizza, focacce, panini al latte, pasta sfoglia, pasta brisè e tutti gli altri impasti morbidi, indipendentemente se saranno dolci o salati, lunghi o piccoli, farciti o no, la forma sarà sempre la stessa quindi il procedimento è uguale.

Procedimento :

  • Prendete il vostro impasto, più o meno 250 gr, e lo stendiamo in una sfoglia sottile formando un disco;
  • prendete una rotella, quella che si usa per tagliare la pizza,  tagliate in quattro,  poi tagliate ancora in diagonale i 4 spicchi ed uscirano 8  spicchi a forma di triangolo isoscele, se desiderate dei cornetti ancora più piccoli continuate a tagliare in diagonale, la grandezza dello spicchio può variare a secondo di quanto desiderate che i vostri cornetti siano grandi.
  • prendete il triangolo e lo allungate un pò semplicemente con le mani, ora partite dalla base e arrotolate su se stesso il triangolo fino alla punta, prendete le punte estreme e piegatele in dentro dando la forma di una luna.  Ed ecco il nostro cornetto!

Se volete farcirli:

  • dopo aver tagliato l'impasto in spicchi, fate un piccolo taglio alla base di 2-3 cm, come mostrano le foto, in questo modo il ripieno scenderà anche negli altri strati, con un cucchiano mettete il ripieno che desiderate, alla nutella, alla crema, alla marmellata, oppure mozzarella e salsa, wurstel, prosciutto  e formaggio, speck, ora chiudete arrotolando il cornetto, come spiegato prima.

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

sedici − cinque =

Scroll To Top