martedì , 28 gennaio 2020
Home / Moda / Tagli e acconciature adatti alla forma del tuo viso

Tagli e acconciature adatti alla forma del tuo viso

Per avere un taglio o un'acconciatura perfetta bisogna rispettare la forma del proprio viso, quindi dobbiamo analizzare per bene il nostro viso e abbinare il taglio e le acconciature adatte. Questa piccola guida sarà molto utile da consultare : per ogni forma di viso troverete dei semplici suggerimenti e consigli come ad esempio se portare o meno la frangia, capelli lunghi o corti. In questo modo avrete le idee più chiare. Vediamo un pò:

3v149dw8

  • Viso ovale : questa forma di viso è considerata la forma ideale, quindi effettuate qualsiasi tipo di acconciatura e taglio desideriate, consente di giocare con diversi stili e lunghezze, ma i capelli lunghi si adattano meglio, le acconciature perfette sono le trecce, le code e gli chignon.
  • Viso lungo : per questa forma di viso bisogna ridurre lo spazio della fronte, quindi le frangie lunghe sono perfette per nascondere la fronte alta, evitate le cotonature e i volumi ma prediligete di portare i capelli lunghi.
  • Viso a triangolo : avrete bisogno di acconciature che aggiungano un pò di larghezza alla fronte e attirarino l'attenzione al mento. Mentre potete portare i capelli a media lunghezzao corti e voluminosi, perchè addolciscono i vostri tratti.
  • Viso quadrato : per questo volto avrete bisogno di ammorbidire i tratti della mascella forte, vanno bene anche qui tagli medi, no carré o tagli geometrici che esalterebbero ancor più le angolature. Le acconciature perfette i sono: capelli sciolti e lisci.
  • Viso rotondo : dovete creare degli angoli per questo volto, quindi potrete scegliere per i vostri capelli un ciuffo o una frangia laterale, ma mai la classica frangia orizzontale, inoltre, mai scegliere il carré, meglio un look che sfili il viso, che allunghi, come delle ciocche voluminose. Vanno benissimo i tagli di media lunghezza. Potete legare i vostri capelli con cignon e code alte (per "risollevare" un po' i tratti).
  • Viso a Cuore : per questo tipo di viso scegliete di portare i capelli abbastanza lunghi, i capelli corti faranno sembrare il vostro viso più largo nella parte superiore. Le acconciature perfette sono: i capelli ricci e le acconciature laterali.
  • Per ogni tipo di viso : scegliete dei tagli soft, di media lunghezza, scalati, sono l'ideale per ogni tipo di viso  perché non hanno linee troppo forti.
loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

17 − cinque =

Scroll To Top