martedì , 19 novembre 2019
Home / Moda / Come scegliere l'abito da sposo

Come scegliere l'abito da sposo

Come scegliere l'abito da sposo

Come scegliere l'abito da sposo

Prima delle nozze i futuri sposi devono pensare al loro look per essere impeccabili e perfetti in uno dei giorni più importanti della loro vita. Bisogna tenere tutto sottocontrollo e non  trascurare nulla : abbigliamento, acconciatura, manicure e accessori.

 

 

 

Per quanto riguarda l'abito da sposo, molto importanti sono i seguenti consigli :

  1. Per prima cosa, è molto importante essere in armonia all'abito della sposa e al tipo di cerimonia, quindi cercate di captare qualche indizio sul suo abito: colore, velo lungo o corto.
  2. Fondamentale è la scelta di dove acquistare il vostro abito, potete acquistare il vostro abito in un negozio esclusivo per abiti da sposo, qualificati, con un'ampia scelta di proposte. Un'altra possibilità è quella di noleggiare il vostro abito, nei negozi che offrono il noleggio e ammortizzare le spese.
  3. L'abito da sposo può essere scelto tra : un abito classico a tre pezzi, tight e mezzo tight. Da evitare lo smoking che è più un abito da sera. Ricordatevi di non abbottonare mai il bottone più in basso della giacca.
  4. Il colore dell'abito deve essere scelto in base al colore dell'abito da sposa e al periodo dell'anno, i colori vincenti per un abito da sposo sono : il blu scuro, il grigio scuro e il nero. Mentre evitate i colori forti degli accessori, scegliete una classica camicia bianca, che è sempre perfetta, scegliete i calzini dai toni scuri, neri o antracite e lunghi fino al ginocchio.
  5. La Pochette di seta bianca come la camicia da inserire oppure se scegliete il fiore deve essere uguale a quello del bouquet della sposa. Evitate di mettere insieme la pochette o il fiore all'occhiello, scegliete l'uno o l'altro. Fate attenzione a non scegliere la pochette dello stesso colore della cravatta o del farfallino.
  6. Per le Scarpe sceglietele stringate, in pelle nera, opache o in vernice, lisce, con tacco nero, perfetto è il classico modello Oxford.
  7. Di gran classe è molto indicato è l'uso dei polsi a gemello ed il gilet, che deve essere dello stesso tessuto dell'abito.
  8. La Cravatta, il tessuto dovrebbe coincidere con quello del gilet, dovrebbe essere classica, seria, a tinta unita, dai toni dell'argento ma non troppo chiaro o del blu, a motivi minuscoli e poco appariscenti. Se avete scelto un tight, scegliete il plastron, una larga cravatta annodata o tenuta ferma da un puntale o una spilla.
  9. Anche gli accessori sono molto importanti poichè rafforzano l'immagine, prestate particolare attenzione a : fermacravatte, orologio e gemelli.
  10. La manicure dello sposo è molto importante, avere una mano ben curata è sicuramente un irrinunciabile biglietto da visita.
loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

cinque × 4 =

Scroll To Top