Il colore è il componente principale quando dobbiamo scegliere cosa indossare, saper abbinare i colori è la base per realizzare i migliori outfit.
Il colore perfetto per i tuoi outfit? Il verde! Il verde è un colore intenso, fresco e piacevole, esistono numerose tonalità di verde che vanno da sfumature rilassanti come il turchese a quelle più brillanti e intense come il verde bottiglia. Vediamo come meglio abbinare le diverse sfumature di verde, per una combinazione armoniosa e impeccabile:
Verde oliva: è molto utilizzato come colore base, lo troviamo soprattutto in pantaloni, gonne e t-shirt, inoltre, per chi piace, richiama lo stile militare. Si abbina molto bene ai seguenti colori : il rosso, il giallo, il blu, l'arancione, il blu navy, il camel, il nero e il bianco.
Turchese: E' la tonalità di verde più affascinante e dolce, è un mix tra l'azzurro e il verde. Si abbina molto bene con i seguenti colori: il marrone, il bianco, il crema, il viola, il cipria e il beige.
Lime: è la più stravagante tonalità di verde, è molto difficile da abbinare, i colori più adatti sono i seguenti: il nero, il bianco e con il blu navy.
Menta: questo colore molto romantico e dolce, va benissimo con i seguenti colori : il marrone, il beige, il nero, il giallo, il grigio, il blu scuro e il rosso.
Verde bottiglia: è una bellissima sfumatura di verde, secondo gli psicologi molto piacevole da guardare. Si abbina perfettamente alle seguenti tonalità: il beige, il marrone scuro, il bianco, il grigio, il rosso e il nero. Questa tonalità, in ogni caso, non può essere utilizzata in combinazione di toni molto accesi, perché risulterebbe troppo sovraccaricata. Per chi ama la luminosità, potete combinarlo con tonalità metalliche come l'argento e l'oro.
Grazie per questa guida molto interessante!