venerdì , 10 luglio 2020
Home / Moda / Come abbinare un Blazer

Come abbinare un Blazer

Il blazer è un capo d'abbigliamento fondamentale nell'armadio di ogni donna. Che sia primavera, autunno, inverno o estate il blazer è un ottima soluzione come capo spalla da abbinare ai tuoi abiti, jeans, gonne, pantaloncini e pantaloni. I Blazer sono perfetti per un look di giorno o di notte, per quasi tutte le occasioni dalle più informali alle più formali.

Diamo un'occhiata a come abbinare i diversi tipi di blazer :

Blazer elegante e casual

Blazer elegante e casual

La dimensione e la forma dei blazer : possono modificare il tuo abbigliamento da casual a formale. Un abito se abbinato ad un blazar dal taglio classico, di colore nero o di un tessuto elegante, diventa adatto per un look formale, se allo stesso vestito abbiniamo un blazer, corto, di pelle e con un taglio più sportivo ecco che il nostro look diventa informale, casual. Inoltre, l'aggiunta degli accessori possono sottolineare il look desiderato, formale o informale, ad esempio un paio di stivaletti piuttosto che un decoltè nero con tacco a spillo, accentuano il look casual.

Blazer colorati

Blazer colorati

Blazer colorati : la moda ci offre dei blazer in tanti colori differenti !!! Naturalmente tutti hanno bisogno di un classico blazer nero nel loro guardaroba. Tuttavia, anche con un blazer bianco o con un blazer colorato si possono abbinare tanti abiti, tanti jeans e rendere il look più casual. Possedere tanti blazer in altri colori, ne vale la pena, soprattutto per la stagione primaverile : rosa, verde e blu. Questi colori stanno bene con la maggior parte degli abiti, dei jeans abbinati a bluse o camicie.

Blazer stampati

Blazer stampati

Blazer stampati : sono perfetti da abbinare ad un tubino monocolore bianco o nero, oppure ad un jeans.  Magari, per quei giorni quando si è troppo pigri per pianificare un abito, basta prendere un vestito a tinta unita  (un abito nero semplice o un abito bianco) oppure un top e un pantalone skinny e aggiungere un blazer stampato per dare quel tocco in più e con gli accessori giusti sarete chic senza alcuno sforzo.

 

loading...

2 commenti

  1. Avatar

    Ciao, vorrei un tuo aiuto su un abbinamento, dovrei fare da testimone di nozze, volevo chiederti se abbinare pantaloni grigio chiaro (ghiaccio) può star bene con una maglia e giacca nera.
    Grazie in anticipo

    • Emanuela

      Ciao Viviana,
      il colore grigio chiaro si abbina perfettamente al colore nero, ma visto l'importanza dell'occasione, eviterei di fare uno spezzato. Opta per un tailleur con blazer e pantalone della stessa tonalità e dello stesso tessuto. Se vuoi scegliere il colore grigio chiaro, abbina un top, una blusa, una camicetta del colore cipria, blu, nero o bianco.
      Ciao e grazie

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

3 × 2 =

Scroll To Top