mercoledì , 23 ottobre 2019
Home / Moda / Quali vestiti scegliere per non sembrare fuori forma?

Quali vestiti scegliere per non sembrare fuori forma?

A volte alcuni vestiti possono farvi apparire fuori forma. Ciò accade perchè si scelgono male i vestiti da indossare: alcuni materiali, alcuni modelli e outfit sbagliati possono causare ciò. Allora, che cosa si può fare per smettere di fare questi errori? Vi basterà seguire questi consigli semplici e facili!

  1.   Non indossate abiti che sono pensati per gli uomini - i vestiti maschili sono progettati per gli uomini e non valorizzano al meglio la vostra figura, allargano e basta.
  2.   Non indossate abiti troppo stretti che non si adattano al vostro fisico : questo potrebbe essere uno dei più gravi motivi per apparire fuori forma. Nel tentativo di contenervi meglio e nascondere un pò di peso in più, indossando abiti che sono troppo stretti, non fate che accentuare i chili di troppo e sembrare delle salsicce un pò troppo contenute. Alcune, pensano che se si indossano vestiti di taglie inferiori rispetto alle proprie taglie sembrerano più magre. Sbagliato! Bisogna scegliere vestiti giusti per la vostra dimensione e forma, non troppo stretti, nè troppo grandi ma della misura giusta.
  3.   Scegliete abiti di buona qualità : quando indossate abiti di cattiva qualità, oltre a logorarsi molto rapidamente, danno un aspetto disordinato. Provate a investire in vestiti di qualità, anche se non potete permettervi di acquistarne molti, prendetene almeno 2-3 pezzi per gli eventi più importanti.
  4.  Quando scegliete i capi superiori, come i top, le t-shirt e le camice non sceglieteli troppo aderenti: nel sembrare più attraenti potrete apparire grasse e volgari.
  5.  Non scegliete abiti troppo larghi : quando si indossano abiti troppo larghi, potrete allo stesso modo degli abiti troppo stretti, sembrare più grosse. E' uso comune pensare che gli abiti larghi slancino di più, ciò non è vero poichè sembrerete semplicemente più larghe. Se scegliete degli abiti morbidi e di grandi dimensioni potete combinarli con successo con alcune cinte, dei tacchi alti o un paio di jeans stretti.
  6. Non indossate vestiti troppo a vita bassa : non donano a chi ha qualche chilo di troppo.
  7. Evitate le righe, i pois e le stampe grandi : tutto deriva da un affetto ottico, ad esempio le righe, se indossate una gonna o vestito a righe verticali, sembrerete più magre perchè la vista "ipnotizzata" dalle righe tenderà a percepire i vostri fianchi più stretti, mentre se indossate un indumento a righe orizzontali avverrà il contrario, cioè i vostri fianchi appariranno più larghi. Inoltre, per quanto riguarda le fantasie, ad esempio, un vestito a fiori grandi rende di conseguenza più grande anche la figura che avvolge, mentre uno a fiori piccoli la fa sembrare più piccola.
  8. Scegliete vestiti e pantaloni dai colori scuri :  sui pantaloni chiari le ombre sono più evidenti, invece su quelli scuri non vi sono, perchè vengono assorbite dalla tonalità scura. Quindi, per apparire magri, vanno ben colori come il nero, il marrone, il blu, l'antracite e il rosso.
loading...

2 commenti

  1. Ciao! Ne approfitto per commentare il tuo ottimo film consigliato, " la teoria del tutto". Magistrali le interpretazioni e la regia. Ciao!

    • Emanuela

      Ciao Cris, grazie, se ti è piaciuto il genere guarda anche "Imitation Game"è altrettanto bello. Appena ho tempo parlerò anche di questo film.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

dodici − 3 =

Scroll To Top