martedì , 19 novembre 2019
Home / Moda / Come indossare un abito perfettamente

Come indossare un abito perfettamente

Ecco 25 regole fondamentali che ogni uomo dovrebbe conoscere per indossare un abito alla perfezione. Ci sono diverse regole non scritte che fanno la differenza quando si indossa un abito, ogni uomo dovrebbe conoscerle, se non, gli si può dare un aiuto e leggendo quest'articolo. E 'incredibile come delle piccole cose possono fare delle differenze notevoli nel modo in cui una persona percepisce un uomo con un abito. Vediamo quali sono le 25 regole che l'uomo dovrebbe sapere per indossare alla perfezione il suo abito:

 

  1. La larghezza del risvolto della giacca dell'abito dovrebbe corrispondere alla larghezza della cravatta.
  2. Una giacca dal risvolto sottile è più moderno rispetto ad una giacca con un ampio risvolto, in questo caso risulterebbe più di vecchio stile.
  3. La pochette non deve avere lo stesso motivo, tessuto e colore della cravatta : altrimenti risulterebbe troppo impostata.
  4. Quando acquistate un abito nuovo, la prima cosa da guardare è come cadono le spalle della giacca : esse dovrebbero essere allineate con le nostre spalle, non superare la linea. shoulderDivot
  5. Non ci dovrebbe essere uno spazio tra il collo della camicia e il risvolto della giacca.
  6. Un abito di colore fumo o grigio è la scelta migliore rispetto a quello nero, a meno che non stiamo parlando di un funerale.
  7. La cintura deve essere dello stesso colore delle scarpe o al massimo di una tonalità leggermente diversa.
  8. Abbinate le scarpe al colore dell'abito.
  9. Per un look più moderno e alla moda, scegliete una giacca affiancata.
  10. Un solo bottone alla giacca è l'opzione migliore per un look casual.
  11. Una giacca doppio bottone è l'opzione migliore per un look più formale, di business.
  12. La giacca dovrebbe essere sovrapposta al collo della camicia, lasciando scoperti un paio di centimetri.Tra il torace e la giacca dovrebbe esserci uno spazio che permette una mano di entrare dentro (ciò significa che non c'è abbastanza spazio per muoversi).
  13. Prima di sedervi ricordatevi di sbottonarvi la giacca.
  14. Il primo bottone di una giacca dovrebbe cadere sopra all'ombellico.
  15. Un classico nodo della cravatta è l'opzione migliore per ogni occasione.
  16.  Il bottone inferiore di una giacca dovrebbe rimanere sempre sbottonato.
  17. Il gillet oltre ad essere un capo di moda ha altri usi pratici, per esempio, è molto utile per tenervi al caldo quando fa freddo.
  18. I polsini della camicia possono essere esposti circa 1-2 centimetri al di fuori della giacca.Suit-Rules-That-Every-Man-Should-Know-13
  19. Quando siete seduti, le calze dovrebbero essere sufficientemente lunghe in modo da non consentire alcuna esposizione della pelle.
  20. La camicia deve essere sempre di un colore più chiaro di una cravatta.
  21. La lunghezza della giacca deve coprire al massimo il cavallo dei pantaloni.
  22. La lunghezza della cravatta deve arrivare al massimo sulla cintura dei pantaloni.Suit-Rules-That-Every-Man-Should-Know-18
  23. L'orlo dei pantaloni deve solo colpire le scarpe per un look più alla moda. Scopri anche Real Men Style Guide reale Adatta per vedere le dimensioni perfette di una tuta.style-mistake-bunching-pant-legs-over-trousers
  24.  Le persone che sudano molto devono indossare una canottiera.
  25.  La fossetta di una cravatta è importante e dà un aspetto piu luminoso all'intero abito.
Inoltre, ricordate che :
  • Gli abiti sono la scelta perfetta per gli uomini d'affari e sono disponibili in una grande varietà di tessuti, stili e colori: I tessuti si differenziano a seconda della stagione, per esempio, cotone e lino per la stagione estiva, cashmere e lana fine per la stagione invernale. Le scelte migliori per un uomo d'affari sono i colori formali come sono grigio, beige e blu. In questo modo, si può indossare un colore semplice o un abito gessato. Abito gessato è molto adatto per incontri di lavoro, le vendite e i colloqui di lavoro.
  • La maggior parte dei vestiti per gli uomini d'affari sono completi monopetto con due o tre bottoni.
  • Scelegliete le camicie dai colori chiari come il bianco, il beige e azzurro, sono le scelte perfette.
  • La scelta di una cravatta di seta in tinta unita o con strisce è una grande scelta. Mentre le cravatte di raso non sono adatte.
loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

3 × uno =

Scroll To Top