sabato , 20 Aprile 2024
Home / Fai da te / Pigna segnaposto

Pigna segnaposto

Pigne segnaposto

Pigne segnaposto

Hai bisogno di un'idea per un segnaposto originale, semplice da realizzare ed economico? Ecco qui delle fantasiche pigne da utilizzare come segnaposto per le tue feste, per il matrimonio o per il pranzo o il cenone natalizio, lo consiglierei soprattutto per un matrimonio invernale.

Sarà veramente facile realizzare queste simpatiche pigne segnaposti, vediamo un pò :

Materiali :

  • Pigne, si possono trovare facilemente nelle pinete più vicine a voi, che aspettate prendete una busta e andate a scegliere le più belle, scegliete quelle ben aperte e più o meno della stessa misura, in questo modo saranno più omogenee.
  • Carta, scegliete un bel cartoncino rigido, colore avorio, oppure del colore che più si abbina alla vostra pigna, se l'avete decorata con brillantini oppure dipinta, il cartoncino potete tagliarlo a rettangolini, come è stato fatto nella foto, altrimenti potete bruciare i bordi con un accendino o tagliarli con le forbici decorative.

Strumenti necessari:

  • Seghetto.

Procedimento :

  1. Prendete le pigne, potete lasciarle naturali, oppure colorarle per intero o solo le punte, a seconda dei vostri gusti, con i colori acrilici, pennelli, brillantini oppure vernici a spray.
  2. Con il seghetto fate un taglio al centro della pigna di circa 2 cm, quanto desiderate, a seconda della misura delle pigne che avete a disposizione.
  3. Ora, prendete i cartoncini, già scritti con una bella calligrafia e un bel colore di penna che si abbini al tutto, posizionateli nella fessura che avete realizzato,  il nostro segnaposto è pronto!

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

6 + due =

Scroll To Top