venerdì , 14 dicembre 2018
Home / Shopping / Idee Regalo / Cosa regalare nei primi 10 anniversari di matrimonio

Cosa regalare nei primi 10 anniversari di matrimonio

La festa più importante per una famiglia è il giorno in cui nasce, ed ogni anno questo giorno viene festeggiato con uno scambio di doni e pensieri. I primi 10 anniversari hanno un proprio nome e un significato dove è consuetudine regalare qualcosa a tema. Vediamo un pò :

  • 1° Anno : Un anno dopo l'unione si celebra l'anno di carta. Potete regalare alla vostra metà qualcosa di cartaceo. Se non vogliamo spendere nulla in denaro ma tanto in parole potete scrivere  una lettera, una poesia, una canzone. Se invece vogliamo investire del denaro possiamo scegliere dei biglietti per un concerto, per un evento sportivo, per uno spettacolo, aerei per una vacanza... oppure se siete bravi con i lavoretti manuali, potete realizzare degli origami. Vanno bene anche le fotografie, dei dipinti o del denaro.
  •  2° Anno : Il secondo anno è chiamato anniversario di cotone. Per questo evento, i regali sono i prodotti tessili: asciugamani, tovaglie, lenzuola, federe, dove su un cuscino o una coperta potete far ricamare le vostre iniziali. Oppure della biancheria intima o del vestiario. 
  • 3° Anno : Tre anni dopo viene celebrato l'anniversario di cuoio. Vanno bene regali come una borsa, delle scarpe, un portafoglio o una cinta. Se volete e potete osare un divano, un auto con i sedili in pelle.
  • 4° Anno : Per questo anniversario vengono festeggiati i fiori. Oltre al classico mazzo di fiori, potrete scegliere qualcosa che abbia i fiori come tema, ad esempio un quadro, un vestito, una cravatta.
  • 5° Anno : Un unione che dura da cinque anni viene chiamata di legno, è il primo traguardo importante, la coppia è diventata forte come un albero. Come regalo potete scegliere uno scrigno di legno, dei mobili per la casa oppure un albero da piantare in giardino.
  • 6° Anno :  Viene definito l'anniversario dello zucchero, vanno benissimo dei cioccolatini o delle caramelle, oppure un dolce da preparare.
  • 7° Anno : Abbiamo l'anniversario di rame, che simboleggia la stabilità e la qualità, come simbolo di resistenza e durevolezza della coppia. Potrete scegliere tra una cornice, delle pentole, ma anche gioielli. Ma vanno bene anche dei regali tecnologici, poichè i fili elettrici hanno il rame.
  • 8° anno : 8 anni dopo abbiamo l'anniversario di bronzo, anche per questo vanno bene i gioielli, oggetti d'arredo.
  • 9° Anno : Per il 9 anno la ceramica è la protagonista, simbolo di amore e prosperità nella famiglia. Come regalo per questo giorno vanno bene gli utensili, elementi decorativi, come cornici, vasi e altro in ceramica.
  • 10° Anno : Dopo i dieci anni si celebra lo stagno Utensili, souvenir, statuette, gioielli, occhiali da sole sono alcune idee di oggetti che contengono lo stagno e che si potrebbero regalare.

 

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

diciannove − undici =

Scroll To Top