mercoledì , 23 ottobre 2019
Home / Moda / Come abbinare tutti i tipi di maglione

Come abbinare tutti i tipi di maglione

Il maglione è un capo spesso snobbato da molte donne, poichè non lo considerano un capo alla moda e credono che il maglione serva solo per scaldarsi dal freddo pungente. Ma se abbinato coi capi giusti il maglione può essere un' ottima soluzione. Così, per capire esattamente cosa è possibile abbinare ad un maglione, è necessario prima esaminare tutti i modelli di maglione, vediamo un pò :

Maglione Scandinavo

Maglione Scandinavo

Scandinavo : Questo maglione presenta di solito uno scollo tondo o a V, ha una fantasia a tema invernale, stile tirolese, ed è realizzato in materiali naturali (lana). Si adatta perfettamente con i jeans skinny, i pantaloni di colore base (nero, beige, blu e testa di moro) aderenti; leggings oppure una gonna di jeans o in colore base. Da evitare assolutamente le altre fantasie e la gonna da tailleur.

Pullover

Pullover

Pullover: ha una linea dritta e monotona, non ha un colletto, quindi è a scollo tondo. È realizzato il più delle volte in materiali sintetici. Può essere a fantasia o a tinta unita. E' adatto per essere indossato con una camicia, con polsini e colletto da mettere in mostra. Quando il pullover è realizzato in materiali più leggeri ed elasticizzati può essere indossato come sotto giacca per un completo, oppure sotto ad un cardigan, di solito viene combinato in questo modo da chi lavora in ufficio. E'inoltre perfetto coi jeans o i leggings.

Maglione lungo

Maglione lungo

Tunica o maximaglia: Questa maglia di lunghezza a metà coscia, raramente fino al ginocchio. Molto spesso viene indossato con leggings o collant spessi. Per aggiungere qualche tocco in più, bisogna scegliere gli accessori giusti : un bel foulard, una lunga collana. Sono da evitare assolutamente le gonne, perché le lunghezze non combaciano.

Cardigan

Cardigan

Cardigan: è il classico maglioncino abbottonato sul davanti, può avere uno scollo a V oppure tondo. E' un capo indispensabile nell'armadio di ogni donna, può essere abbinato con un top particolare sotto, o con una camicia, o un dolcevita; puo essere abbinato anche ad un abito. E' perfetto anche con i pantaloni o jeans stretti e le gonne di ogni modello.

Felpa

Felpa

Felpa: è un capo molto sportivo, di solito presenta il capuccio è perfetto per uno stile urban, pratico e comodo, si abbina con i jens skinny o i leggings, ma anche le gonne di jeans o degli short.

Ne consegue che il maglione può essere abbinato a molti capi del vostro guardaroba, inoltre è un ottimo rimedio per il freddo.

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

uno × uno =

Scroll To Top